Fottemberg ha scritto:Consideriamo poi che che le nuove Titan X stanno vendendo tantissimo. Se continua così, NVIDIA venderà più Titan X che GTX1060.
C'è poco da dire, JHH ha saputo creare un brand di richiamo, e la gente compra schede sovraprezzate anche solo per tirarsela con amici e conoscenti. Adesso lavoro in un'agenzia di viaggi, e non sapete quanta gente fa viaggi oltre le proprie possibilità solo per non essere da meno degli amici, spendendo praticamente tutto quello che hanno in banca.
Questo è l'effetto della pubblicità progresso e della competizione in una società giungla dove si viene ammaestrati (l'educazione è tutt'altra cosa) a scavalcare tutto e tutti per paura di sentirsi inferiori e ritrovarsi soli.
Una condizione di "inferiorità" va accettata e usata per crescere prima interiormente e poi esteriormente.
Non si comprano più oggetti e beni di consumo per un uso e servizio, ma solo per metterlo e mettersi in mostra con essi.
Da Mindfactory.de le GPU NVIDIA vendono molto di più di quelle AMD.
Però nella fascia alta amd non ha presentanto nulla di nuovo, e in quella bassa è nvidia che non ha tirato fuori una gtx1050 (e anche amd è in consegna da poco).
Magari il confronto "ad armi pari" tra RX480 e GTX1060 dice:
mercato = 3560+4265=7825
quota nvidia= 4265/7825=0.545 cioè circa il 55%
quota amd= 3560/7825=0.455 cioé circa il 45%
Arrotondando grossolanamente: non molto distanti dalla parità.
E per amd mi sembra un incremento interessante.
IMO