Molto interessanteFottemberg ha scritto:Stavo dando un'occhiata alle slide di AMD prima di tornare al lavoro (sigh!), e ho fatto un paio di considerazioni.
Il sistema di cache sembra studiato per permettere l'utilizzo delle HBM nelle future APU (Come Cache l4), in combinazione con le normali DDR4. La regionalizzazione/semi esclusività della Cache L3 mi riporta alla mente questo brevetto: http://www.google.ch/patents/US20130073811. Potrebbe essere sempre collegato all'utilizzo della GPU con software HSA.
[Official Topic] AMD "Zen"
- george_p
Re: [Official Topic] AMD "Zen"
-
Ci sono novità su zen dall'hot chips?
- george_p
Interessante articolo di tom&jerry
qui
qui
-
Si muove qualcosa http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... 1&page=307
Pare parlino delle pipeline di zen
Pare parlino delle pipeline di zen
- Fottemberg
Sì, supponevo pure io Zen avese le pipe lunghe.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- george_p
Mò partiranno pure le pipe mentali lungheFottemberg ha scritto:Sì, supponevo pure io Zen avese le pipe lunghe.
Spero che, se ciò fosse vero, abbiano compensato la lunghezza delle pipe con altro per tenere alto l'ipc in ogni situazione.
- Alessio89
Spero abbiano imparato la lezione, perché scimmiottare BD è un fallimento assicurato nelle misprediction..
-
Io mi fido di kellerAlessio89 ha scritto:Spero abbiano imparato la lezione, perché scimmiottare BD è un fallimento assicurato nelle misprediction..
- gridracedriver
ma li avete visti i tweek che ha zen proprio per mitigare la misprediction? e poi sarebbe anche ora che la misprediction di amd facesse un balzo avanti...
quindi pipe media, perché 19 sarebbe media e non lunga, non vuol dire nulla di che: anche le ultime uArch Intel hanno pipe medie e non corte e clockano bene in rapporto al tdp, ok il silicio è il top.
17-19, siamo li come lunghezza pipe
quindi pipe media, perché 19 sarebbe media e non lunga, non vuol dire nulla di che: anche le ultime uArch Intel hanno pipe medie e non corte e clockano bene in rapporto al tdp, ok il silicio è il top.
17-19, siamo li come lunghezza pipe
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- Bivvoz
Aggiornatemi un attimo, non dovevano uscire le apu bristol ridge sulle mobo AM4 già compatibili con Zen?
Che fine hanno fatto?
Che fine hanno fatto?