Dopo 15 anni doveva accadere ...

Due chiacchiere fra amici
Fottemberg

Dopo 15 anni doveva accadere ...

Messaggio da Fottemberg »

... e soprattutto dopo qualcosa come ... uhm ... 700 e passa transazioni tra privati (Sì, vendo e aquisto parecchio online :asd: ).

Domani andrò a sporgere denuncia nei confronti di due utenti di Subito.it che mi hanno tirato il pacco: ho pagato (Fortunatamente sono cifre relativamente basse, 150 e 60 euro), e questi non mi hanno spedito nulla. E dopo mesi, sono ancora qui ad aspettare. La cosa singolare è che sebbene abitino in due città differenti (Napoli e Caserta), non si conoscano e ciò sia accaduto a distanza di diversi mesi, abbiano ageti in maniera simile (Si vede che è un modus operandi standard da quelle parti).

Prima mi hanno dato dei numeri di track errati, ed infatti i pacchi sono finiti in città decisamente lontane da me (Prato, Udine, ecc). Quindi hanno preso la scusa che i loro collaboratori o familiari hanno sbagliato la spedizione, ed infine hanno concluso affermando che attualmente o sono in ristrettezze economiche (L'uno) o trovano perennemente chiuso il tabacchino dove effettuare la ricarica per il rimborso (L'altro).

Il servizio clienti di Subito.it mi ha comunicato che dovrebbero rimborsarmi loro direttamente una volta girata loro la denuncia ... vediamo se è vero. :)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

turion64

Re: Dopo 15 anni doveva accadere ...

Messaggio da turion64 »

Fottemberg ha scritto:... e soprattutto dopo qualcosa come ... uhm ... 700 e passa transazioni tra privati (Sì, vendo e aquisto parecchio online :asd: ).

Domani andrò a sporgere denuncia nei confronti di due utenti di Subito.it che mi hanno tirato il pacco: ho pagato (Fortunatamente sono cifre relativamente basse, 150 e 60 euro), e questi non mi hanno spedito nulla. E dopo mesi, sono ancora qui ad aspettare. La cosa singolare è che sebbene abitino in due città differenti (Napoli e Caserta), non si conoscano e ciò sia accaduto a distanza di diversi mesi, abbiano ageti in maniera simile (Si vede che è un modus operandi standard da quelle parti).

Prima mi hanno dato dei numeri di track errati, ed infatti i pacchi sono finiti in città decisamente lontane da me (Prato, Udine, ecc). Quindi hanno preso la scusa che i loro collaboratori o familiari hanno sbagliato la spedizione, ed infine hanno concluso affermando che attualmente o sono in ristrettezze economiche (L'uno) o trovano perennemente chiuso il tabacchino dove effettuare la ricarica per il rimborso (L'altro).

Il servizio clienti di Subito.it mi ha comunicato che dovrebbero rimborsarmi loro direttamente una volta girata loro la denuncia ... vediamo se è vero. :)
Fidati te di uno di Caserta e di uno di Napoli

Blobay

Messaggio da Blobay »

Se hai fatto ricariche postepay la denuncia serve solo come promemoria...

Purtroppo non si può dimostrare che hai ricaricato una prepagata di qualcuno come modalità di pagamento. L'unico metodo di transazione accettato dalla legge è il bonifico bancario o l'assegno. Le banche hanno dei requisiti di chiarezza interbancaria che le carte prepagate non offrono.

Paradossalmente è più sicuro farsi derubare da una carta di credito standard che da una prepagata (esperienza di amici), in quanto il circuito stesso si occupa di eseguire il rimborso a seguito di denuncia.

Ti auguro di ricevere il rimborso dal sito.

Personalmente non mi fido a pagare con le ricariche, solo bonifici o meglio ancora paypal. Preferisco pagare le commissioni, ma dormire tranquillo la notte. Che poi non sono tanto i soldi, ma il fatto che se cerco qualcosa in rete è perché mi serve velocemente. Se sto mesi ad aspettare che mi arrivi, allora magari rischio di fare acquisti doppi :evil:

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Mi dispiace per le tue disavventure, ma come dico sempre, il pacco è dietro l'angolo...
In medio stat virtus!

Fottemberg

Sì, con la postepay non c'è scampo (Però ad uno ho fatto il bonifico :P), ma la denuncia la faccio più per questione etica che per riavere indietro i soldi (So già che sarà quasi impossibile, eheh). ^_^
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

ammazza, mi dispiace :/

Masciale

Messaggio da Masciale »

Odio scoprire che ancora c'è gente del genere.. e pensare che quando io vendo qualcosa, ci perdo quasi il 10% del valore per fare un pacco anti-ISIS.. sopratutto per far capire che non tutti i meridionali vogliono fottere la gente!
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Fottemberg

Querele fatte, vediamo come si evolve la situazione.

@Masciale: eh, lo so, però ho notato una cosa. In meridione truffano principalmente attraverso transazioni tra privati, come nel mio caso, al nord invece mettono su proprio delle società che poi non ti spediscono la merce (Mi capitò una decina di anni fa con uno store di Venezia. Fui rimborsato da BancaSella). Però il concetto è il medesimo. :asd:
Immagine

paraw
Località: Delocalizzato tra Coventry (UK), Stara Zagora (Bulgaria), Cina e resto del mondo

Messaggio da paraw »

Blobay ha scritto:Paradossalmente è più sicuro farsi derubare da una carta di credito standard che da una prepagata
Concordo al 100%. In Inghilterra e negli Stati Uniti in caso anche solo di dubbio bastano un paio di click e hai il rimborso, senza dover fare nemmeno la denuncia.

Blobay ha scritto:Personalmente non mi fido a pagare con le ricariche, solo bonifici o meglio ancora paypal. Preferisco pagare le commissioni, ma dormire tranquillo la notte.
Ma se il bonifico è fatto elettronicamente in Euro (SEPA), non è gratuito?
In Morpork fair city, where maids are so pretty
I first set my eyes on CMOT.
He wheeled his wheelbarrow through streets broad and narrow
crying: "Sausages, sausages! In a bun!"

Blobay

Messaggio da Blobay »

Il bonifico è gratuito, ma il commerviante non sempre lo accetta e di sicuro non quelli cinesi e tocca ta ricorrere a paypal

Rispondi