Surface Studio, la risposta di Microsoft agli iMac di Apple

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
charlotto

Re: Surface Studio, la risposta di Microsoft agli iMac di Ap

Messaggio da charlotto »

george_p ha scritto:Cosa usi tu Carlo?
una huion da 210 pollici, che è praticamente uno schermo ipc (o ips, come si dice) full hd con un digizer.
ora praticamente mi arriva a metà pressione e si ferma :)
che rogna!
loro sono gentili, vogliono un video epr mostrargli il problema.
sperò di trovare ilt empo epr farlo e vedò se posso risolvere.

Masciale

Messaggio da Masciale »

Il commento di un utente alla presentazione dei nuovi MacBook trovato in rete:
Io credo che, mai come quest'anno, Apple abbia tirato fuori esclusivamente prodotti comprabili solo da minu habes.
Non è più rispettabile l'opinione "pro Apple", o sei ritardato o sei prezzolato.
Ora, ditemi come si fa a dargli torto.. :look:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

quarantadue
Contatta:

Messaggio da quarantadue »

Masciale ha scritto:Mi piace intavolare discussioni di questo genere ...
...- Apple si è pentita più volte delle sue scelte tornando sui suoi passi, basta ricordare quando anni fa disse "a chi serve un pennino" per sfottere il Galaxy Note di Samsung, mentre ora c'e l'iPen o come si chiama lui tra gli accessori acquistabili ( :king: ).
Il Galaxy Note 1 venne presentato da Samsung all’IFA di Berlino e commercializzato a partire dal 29 ottobre 2011.
Jobs era morto il 5 ottobre …
La celebre frase “Who wants a stylus” Jobs la pronunciò oltre quattro anni e mezzo prima, il 9 gennaio 2007 alla presentazione del primo iPhone al Moscone Center di San Francisco ... e non so, forse nemmeno esistevano cellulari Samsung all'epoca.
[img]http://oi65.tinypic.com/2gvr3ao.jpg[/img]
Al minuto 6:50 di questo video su Youtube puoi vedere ed ascoltare da te la realtà dei fatti che, quasi sempre, è profondamente diversa dalle invenzioni malevole degli hater in servizio permanente effettivo.

Incidentalmente: se ti capitasse a tiro un iPad Pro con Pencil ... provala. Credo, in generale, sia sempre meglio formarsi un'opinione sull'esperienza personale piuttosto che riecheggiare acriticamente quelle altrui.
...- inutile commentare le scelte di Microsoft, anzi ci hanno messo Skylake.. XD
A meno che tu non intenda che un All-In-Two meritasse uno Xeon Broadwell …
... a questi link del sito intel: Core m3, Core i3, Core i5, Core i7 si trovano i processori KabyLake attualmente disponibili. Ti pare che ce ne fossero di adeguati quando chiusero e mandarono in produzione il progetto Surface Studio? … oppure quelli del Surface Book, Pro 4 o altro di altro marchio?
... ma son pareri personali, non sono mosso da altro :ok:
Tranquillo, esprimi compiutamente il tuo pensiero.

Masciale

Messaggio da Masciale »

Non vorrei ricordare male, ma io intendevo proprio a quando il concetto venne ribadito proprio in occasione del Galaxy Note (se non lo ha fatto Apple, comunque era l'idea comune di chi già la venerava come fosse una religione).

Non ho detto che non ne valga la pena o che non sia buona l'accoppiata iPad Pro con Pencil eh..

Ovvio che di KabyLake adeguati quando hanno chiuso il progetto probabilmente non ce ne fossero, la mia battuta era riferita a "immagina se ci avessero messo Haswell" :asd:

Giusto per curiosità, cosa ne pensi della touchbar "retina" dei nuovi MacBook?
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

quarantadue
Contatta:

Masciale ha scritto:...Giusto per curiosità, cosa ne pensi della touchbar "retina" dei nuovi MacBook?
Penso che sia un'ottima implementazione di un concetto già vecchio e, a mio parere, limitato nella soluzione sia per dimensioni che per posizione.

Oltre un anno e mezzo fa suggerii ad IVE (si può scrivere a dirigenti Apple ... che ovviamente non rispondono praticamente mai) di implementare uno schermo E-Ink (touch con feedback aptico) in tutta la parte bassa dei MacBook per farne sia il tradizionale trackpad al centro, sia un'espansione funzionale nella totalità delle aree laterali. In seguito ho anche pubblicato altrove quest'immagine che allegai come esempio di realizzazione nel più piccolo, e quindi più ostico, MacBook da 12". Ieri s'è visto quel che invece avevano in mente loro. Ottimamente realizzato, ma limitato ... per me, e pure in posizione meno comoda.

Piuttosto cosa pensi tu delle altre specifiche?
integrazione del Touch ID e del chip dedicato T1 che contiene la Secure Enclave degli iDevice portata alla ribalta dal caso FBI versus Apple,
display a 500 nits con altissimo contrasto e spazio colore DCI-P3,
SSD "fino a" 3.1 GB/s in lettura sequenziale,
autonomia aumentata di qualche punto percentuale in volumi minori (intorno alle 10 ore),
GPU Polaris custom con specifiche che "sembrerebbe" maggiori di quelle precedentemente note,
porte Type-C e quindi onnicomprensive dati-video-alimentazione da Thunderbolt 3 giù fino ad Ethernet ed USB 1
Anticipo una litania noiosa: i cavi Type-C to USB A si trovano a 6 euro su eBay ed Amazon e, forse a meno, si trovano "coppie di adattatori" grandi come una moneta. Fra qualche anno saranno tanti gli altri computer che dovranno fare per forza uso di adattatori visto che Type-C inevitabilmente invaderà il mercato.

EDIT: Dimenticavo i prezzi ... qualcuno ha sbarellato a Cupertino, e tanto. Le opzioni BTO sono letteralmente folli.
Lo pagheranno questa volta, più di altre.
Ultima modifica di quarantadue il venerdì 28 ottobre 2016, 15:57, modificato 3 volte in totale.

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Non male la tua soluzione, ma imho ha un grosso difetto; scrivendo con due mani appoggiate rischi sempre di premere i tasti del tastierino numerico.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

quarantadue
Contatta:

Fottemberg ha scritto:Non male la tua soluzione, ma imho ha un grosso difetto; scrivendo con due mani appoggiate rischi sempre di premere i tasti del tastierino numerico.
È un pericolo inesistente, già risolto per la pencil sugli schermi degli iPad.
Il tastierino è solo un esempio, ci può stare di tutto ed anche a colori, ovviamente.
Comunque mica deve per forza essere sempre attivo un display E-Ink. Per altro a differenza dellOLED è pure persistente a consumi 0 ...
... ma è anche meno "figo" ... meno "alla IVE" ...

Masciale

Messaggio da Masciale »

Onestamente, a quei prezzi, preferisco comprare degli Alienware o Razer.. se non dei bei Santech R39 o G49!

Immagine

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Il target del prodotto sono un sotto-insieme dei professionisti che usano software Adobe, non Autodesk, né office. Apple una cosa del genere l'avrebbe fatta pagare il doppio e l'avrebbe venduta lo stesso nonostante il software di terzi imparagonabilmente inferiore. Su Windows c'è da anni la disattivazione dell'input del touchscreen quando avvicini il pennino, e vi dirò che funziona nettamente meglio rispetto alla disattivazione del touchpad dei protatili quando scrivi con la tastiera. Le maxwell potevano, anzi dovevano, evitarle. non mi convince la leggerezza del supporto. Il formato 3:2 per esperienza è ottimo, è l'unico formato vicino sia ai cartacei americani che a quelli europei ed asiatici... un altro piccolo passo verso il calciorotamento dei 16/9 lammerda.

quarantadue
Contatta:

Alessio89 ha scritto:...Apple una cosa del genere l'avrebbe fatta pagare il doppio e l'avrebbe venduta lo stesso nonostante il software di terzi imparagonabilmente inferiore. ...
... Il formato 3:2 per esperienza è ottimo, è l'unico formato vicino sia ai cartacei americani che a quelli europei ed asiatici... un altro piccolo passo verso il calciorotamento dei 16/9 lammerda.
Non ho capito cosa intendi dire con "nonostante il software di terzi ..."

Nella misure di schermo oltre i 20 pollici l'aspect ratio, a mio parere, tende all'ininfluenza. Quando si possono rappresentare a schermo in scala 1:1, e con agio, due A4 in portrait, o un A3 in landscape, la quasi totalità delle esigenze viene soddisfatta. Un passo avanti, in ottica settoriale come hai ben individuato, sarebbe aver spazio per due A3 in portrait, ma pure questo 28" non ci arriva.
Microsoft è sicuramente apprezzabile per aver abbandonato l'aspect ratio 16:9 sin dal Surface Pro 3 (3:2 pari a 15:10) e quindi per mantenere in nuovi dispositivi la coerenza con quella scelta.
Apple sugli iPad scelse all'origine il più tradizionale aspect ratio fra quelli Pro: il 16:12 (1024 x 768 all'epoca). In seguito lo ha sempre confermato nelle evoluzioni Retina® sia verso il basso (iPad Mini) sia verso l'alto dell'iPad Pro da 12.9". Fossi stato in Microsoft avrei fatto altrettanto nei dispositivi mobili, tablet orinted, proprio per le motivazioni che hai evidenziato.

Rispondi