Hw upgrade.link82 ha scritto:Grazie! Perdonami, ,ma con "lato blu dell'hardware" a che ti riferisci? Comunque è la 4G OC https://it.msi.com/Graphics-card/GeForc ... o-overview , il modello con design standard e frequenze leggermente ritoccate. Si overclocka toccando i 1900 MHz in boost, anche se non ho voluto esagerare temendo danni allo slot pci-express (non avevo mai overclockato prima modelli senza alimentazione ausiliaria). La gaming invece ha un PCB più grande e alimentazione ausiliaria, anche se vedendo altri test internazionali non mi sembra cambi molto in potenzialità di overclock, senza overvolt o moddare il bios.Il nabbo di turno ha scritto:Ho buttato un occhio all'unboxing, considerato che è praticamente l'unico in ita, assieme al lato blu dell'hw, direi che va bene.
Mi aspettavo però che ti mandassero la gaming, invece quella è la armor?
Comunque quel dissipatore su altre schede lo chiamavano armor, ma forse hanno abbandonato quel nome, anche perchè ha rappresentato la custom base di msi, e alcuni storcevano il naso sulla qualità costruttiva di certe schede.
Rispetto alle altre gtx, questa come freq, è un po' più pacata, probabilmente perchè costruita con silicio a 14 nm samsung, 1900 mhz per le altre gtx pascal è una normale frequenza di boost out of the box, mentre con l'oc si murava a 2100 mhz.
Anche la gaming ha gli stessi limiti, nonostante la presenza del 6 pin ausiliario.
Però da prodotti del genere non mi aspettavo di certo frequenze di oc micidiali, anche perchè non sono schede enthusiast.