[Official Thread] Nvidia Pascal GPU

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Il nabbo di turno

Re: [Waiting for] Nvidia Pascal GPU

Messaggio da Il nabbo di turno »

link82 ha scritto:
Il nabbo di turno ha scritto:Ho buttato un occhio all'unboxing, considerato che è praticamente l'unico in ita, assieme al lato blu dell'hw, direi che va bene.

Mi aspettavo però che ti mandassero la gaming, invece quella è la armor?
Grazie! Perdonami, ,ma con "lato blu dell'hardware" a che ti riferisci? Comunque è la 4G OC https://it.msi.com/Graphics-card/GeForc ... o-overview , il modello con design standard e frequenze leggermente ritoccate. Si overclocka toccando i 1900 MHz in boost, anche se non ho voluto esagerare temendo danni allo slot pci-express (non avevo mai overclockato prima modelli senza alimentazione ausiliaria). La gaming invece ha un PCB più grande e alimentazione ausiliaria, anche se vedendo altri test internazionali non mi sembra cambi molto in potenzialità di overclock, senza overvolt o moddare il bios.
Hw upgrade.

Comunque quel dissipatore su altre schede lo chiamavano armor, ma forse hanno abbandonato quel nome, anche perchè ha rappresentato la custom base di msi, e alcuni storcevano il naso sulla qualità costruttiva di certe schede.
Rispetto alle altre gtx, questa come freq, è un po' più pacata, probabilmente perchè costruita con silicio a 14 nm samsung, 1900 mhz per le altre gtx pascal è una normale frequenza di boost out of the box, mentre con l'oc si murava a 2100 mhz.
Anche la gaming ha gli stessi limiti, nonostante la presenza del 6 pin ausiliario.

Però da prodotti del genere non mi aspettavo di certo frequenze di oc micidiali, anche perchè non sono schede enthusiast.
In medio stat virtus!

link82

Messaggio da link82 »

Visto ora l'unboxing del lato blu, molto più esaustivo e meglio realizzato del mio, ma ci mancherebbe visto il confronto tra le due realtà. C'è da dire però che la mia rece è uscita anche tre giorni prima :D

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

link82 ha scritto:Visto ora l'unboxing del lato blu, molto più esaustivo e meglio realizzato del mio, ma ci mancherebbe visto il confronto tra le due realtà. C'è da dire però che la mia rece è uscita anche tre giorni prima :D
Loro sono anni che ricevono schede, è normale che abbiano molto materiale dalla loro.
In medio stat virtus!

Masciale

Messaggio da Masciale »

Ha sfiammato peggio della mia R9 290 Vapor X :rotfl:

DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Mitch

Messaggio da Mitch »

Mi era sfuggito questo messaggio di Kingpin, molto interessante...
http://forum.kingpincooling.com/showpos ... ostcount=5
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Mitch ha scritto:Mi era sfuggito questo messaggio di Kingpin, molto interessante...
http://forum.kingpincooling.com/showpos ... ostcount=5
Ovvero?

Mitch

Messaggio da Mitch »

Come l'interpreto io: a parte la 1080/1080ti Kingpin Edition con GPU, PCB e Bios magici ... c'è un AMD che con VEGA non farà gli stessi errori di Fury a livello di schede chiuse e di supporto all'overclock
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Masciale

Messaggio da Masciale »

Quello che tutti speriamo :zizi:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

george_p

Messaggio da george_p »

Errori in che senso? E chiuse in che senso? Che non sono overcloccabili?

Mitch

Messaggio da Mitch »

I produttori di schede estreme volevano la possibilità di personalizzate anche Fury XT, ma AMD glielo ha impedito per copiare la filosofia delle Titan di Nvidia.

Rispondi