Considerazioni iniziali sulla presentazione di Ryzen (Zen)
- Fottemberg
Considerazioni iniziali sulla presentazione di Ryzen (Zen)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Italia 1
Re: Considerazioni iniziali sulla presentazione di Ryzen (Ze
Si, ma io voglio Ryzen nel mio case, ormai sono anni che ne sentiamo parlare. L'ho vista pure io la conferenza e per quanto capisca poco di inglese, alcuni dettagli mi hanno sorpreso: Lisa Su ha accennato al fatto che dentro a Ryzen ci sono centinaia di sensori, che è pensato anche per l'OC, che i sensori si accorgono se le temperature calano di molto ed aumentano la frequenza di conseguenza (azoto liquido ecc). A parole sembra davvero ottimo. Manca Vega ormai...
- Fottemberg
AMD non vuole cileccare nulla, vuole commercializzare una piattaforma completa e stabile. Non si può dare loro torto, considerando che una marea di utenti è lì pronta a sfruttare ogni debolezza per lanciare campagne di FUD. D'altra parte ormai siamo al traguardo. Un paio di mesi al massimo e potremo avere la nostra CPU Zen.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
Che hai tirato fuori, Cyrix quando ero giovane ed enthusiast.
Ho visto l'evento ieri su youtube in diretta e devo dire che Keller ha dato ad AMD ottime possibilità per tornare a competere nel settore High. Però purtroppo leggo troppi post in giro dove si spera in uno Ryzen concorrenziale per poter acquistare una Intel ribassata. Si continua a fare i fanboy per una marca o un'altra, io la chiamo la sindrome di Roma e Lazio, l'avversario fa schifo a prescindere
Ho visto l'evento ieri su youtube in diretta e devo dire che Keller ha dato ad AMD ottime possibilità per tornare a competere nel settore High. Però purtroppo leggo troppi post in giro dove si spera in uno Ryzen concorrenziale per poter acquistare una Intel ribassata. Si continua a fare i fanboy per una marca o un'altra, io la chiamo la sindrome di Roma e Lazio, l'avversario fa schifo a prescindere
- Fottemberg
Anche. E proprio per questo AMD punta la maggior parte della posta nel settore Enterprise. Lì sì che Intel ha da temere, soprattutto in ambito HPC, dove si fanno i big money e non c'è fanboysmo che tenga.
-
D'accordissimo, inoltre anche Zen farà parte del portafoglio per i chip semi custom, la vedo bene per le prossime console magari VR Ready. In attesa di tempi migliori (per me) come una poiana attendo l'APU
- george_p
Avevo sempre capito invece che Zen si adattasse tranquillamente a tutti gli ambiti x86 fino al mobile (inteso come notebook).Sempre durante la presentazione si è fatto cenno al mercato di riferimento di Zen prima ancora che venisse avviato lo studio della uArch: il mercato High End, sia Desktop sia Server, contrariamente a quanto fatto da Intel, la quale con Skylake ha deciso di proporre una uArch adatta a tutti i tipi di mercato, da quello Mobile a quello Enterprise.
Se da il meglio di se intorno ai 100 w di tdp allora non si può "spremerla" oltre?
-
Le cose che la presentazione ha messo in evidenza sono
1) hanno usato le TITAN
2) mi sembra ovvio che Zen non uscirà nemmeno nel Q1 se è incompleto.
Neanche perdo tempo a leggere i benchmark fatti da AMD,
il mio pronostico non varia: ZEN 8/16 piu' lento del 7700K.
1) hanno usato le TITAN
il mio pronostico non varia: ZEN 8/16 piu' lento del 7700K.
- george_p
Appunto, non perdere tempo nemmeno a sparare le tue solite trollate sotto diversi nickname in giro per i forums.dobermann77 ha scritto:Le cose che la presentazione ha messo in evidenza sono
1) hanno usato le TITAN
il mio pronostico non varia: ZEN 8/16 piu' lento del 7600K.
-
Ovviamente volevo dire 7700K, ho corretto prima del tuo post.george_p ha scritto:Appunto, non perdere tempo nemmeno a sparare le tue solite trollate sotto diversi nickname in giro per i forums.dobermann77 ha scritto:Le cose che la presentazione ha messo in evidenza sono
1) hanno usato le TITAN
il mio pronostico non varia: ZEN 8/16 piu' lento del 7600K.
No, infatti non intendo perdere tempo a commentare i bench AMD,
neanche li ho guardati
Comunque, confermo che a livello di Marketing AMD mi sembra migliorata MOLTISSIMO!