Problema pc

Tutti i principali componenti di un computer
Il nabbo di turno

Re: Problema pc

Messaggio da Il nabbo di turno »

Jena Plisskin ha scritto:La butto lì: non è che la MB o l'ali ha problemi di alimentazione?
Forse la mobo, ma il mio corsair hx 520w non credo ne abbia.
In medio stat virtus!

Il nabbo di turno

Possibile che la mobo non lo riconosca pur avendo il bios aggiornato?
In medio stat virtus!

Jena Plisskin

Messaggio da Jena Plisskin »

Non credo, se lo supportava dal 1.9 lo supporta anche dopo, a meno di bug ma la vedo molto difficile. Hai resettato il CMOS dopo aver sostituito la cpu dall'A4 all'athlon ?

Il nabbo di turno

Jena Plisskin ha scritto:Non credo, se lo supportava dal 1.9 lo supporta anche dopo, a meno di bug ma la vedo molto difficile. Hai resettato il CMOS dopo aver sostituito la cpu dall'A4 all'athlon ?
Ho rimosso la batteria a tampone ma niente.
In medio stat virtus!

Jena Plisskin

Non ti invidio per nulla, sono le situazioni nelle quali sarebbe da avere il doppio delle componenti per provarle una ad una per escludere il "colpevole". Purtroppo non essendo così a spanne sembrerebbe la mobo, già il fatto che ti fece installare Win10 poi il nulla al riavvio è sospetto. Mi spiace ma altro non saprei cosa dirti :s

Il nabbo di turno

Stringo un po' il campo, allora, con un clear cmos, e staccando la batteria della mobo per 10 minuti, con l'athlon x4 riesce a partire.
MA, ogni volta che spengo il pc non riesce a partire, mentre montando subito l'a4 parte direttamente.

Temo sia la mobo che non lo digerisce, tanto vale aspettare kaby lake o zen piuttosto che prendere un'altra mobo fm2+.
In medio stat virtus!

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Eh sì, se con bios aggiornato e reset del bios non si risolve, allora è la modo che non lo digerisce.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Il nabbo di turno

Speravo che dopo anni di evoluzione e miglioramenti della lineup, asrock si fosse lasciata alle spalle certi problemi, e invece...
In medio stat virtus!

Jena Plisskin

Capisco la delusione, quelle poche volte che accadeva a me mi faceva scoppiare la vena :angry: fortunatamente l'ultima MB è quella di Fottemberg e non ebbi problemi.

Il nabbo di turno

Jena Plisskin ha scritto:Capisco la delusione, quelle poche volte che accadeva a me mi faceva scoppiare la vena :angry: fortunatamente l'ultima MB è quella di Fottemberg e non ebbi problemi.
Con asrock io personalmente ho chiuso, nel 2016 problemi del genere fanno girare abbastanza....

Ora niente, si vende il blocchettino con l'a4 per 2 soldi, e vedo di trovare qualcosa...
In medio stat virtus!

Rispondi