Considerazioni iniziali sulla presentazione di Ryzen (Zen)
- Il nabbo di turno
Re: Considerazioni iniziali sulla presentazione di Ryzen (Ze
Anzi non ci vuol niente che amd cacci fuori per chi vuole optare per un pc da gaming uno x6 o un x4 più pompato come frequenze per acchiappare gli intel più prestanti, molto della differenza in game con quei livelli di ipc la fa la frequenza, il 6700k, viaggia praticamente con 1 ghz in più di quel sample di zen.
In medio stat virtus!
-
L'unica cosa certa che sappiamo è che l'ipc è simile agli intel ,che avrà un buon rapporto prezzo/prestazioni , ora ci tocca attendere
è vedere quanto.
Vedremo che strategia utilizzeranno
Tanto inizialmente fra aumento delle ram , ect.ect.ect. , non è il caso di affrettarsi ad aggiornare
è vedere quanto.
Vedremo che strategia utilizzeranno
Tanto inizialmente fra aumento delle ram , ect.ect.ect. , non è il caso di affrettarsi ad aggiornare
- george_p
Se l'ipc è maggiore del 40% rispetto a quello di XV è difficile possa andare meno dell'8350 in ST a 3400 MHzdobermann77 ha scritto:Mah! In single core potrebbe andare peggio dell' 8350...Il nabbo di turno ha scritto: Con una piattaforma nuova, e prezzi di attacco un attimino aggressivi(un 8 core così a 3/400 dollari spacca) se poi ci mettiamo che le am4 anche un po' buonine, non costeranno mai quanto una buona x99, direi che amd ha fatto colpo.
Esistono certamente CPU piu' equilibrate per un uso desktop.
Però è cosa che ti piace possa avverarsi quindi ok.
-
come la mia ipotesi ha lo 0,001% di probabilità , anche quella di dobby ne ha qualcosageorge_p ha scritto:Se l'ipc è maggiore del 40% rispetto a quello di XV è difficile possa andare meno dell'8350 in ST a 3400 MHzdobermann77 ha scritto:Mah! In single core potrebbe andare peggio dell' 8350...Il nabbo di turno ha scritto: Con una piattaforma nuova, e prezzi di attacco un attimino aggressivi(un 8 core così a 3/400 dollari spacca) se poi ci mettiamo che le am4 anche un po' buonine, non costeranno mai quanto una buona x99, direi che amd ha fatto colpo.
Esistono certamente CPU piu' equilibrate per un uso desktop.
-
Vediamo... magari l'IPC non è maggiore del 40%,george_p ha scritto: Se l'ipc è maggiore del 40% rispetto a quello di XV è difficile possa andare meno dell'8350 in ST a 3400 MHz
magari l'uso ottimale di Zen è con 16 thread e non con 8,
quindi un thread pesa la metà rispetto a un thread BD,
magari il TDP è sceso da 125 a 95 watt.
0,001% secondo mafferri?
In ogni caso in single prenderà serie randellate da un 7700K a 5 GHz
-
Ma che discorsi sono anche il mio 6900k prenderà serie randellate, come le prende dal mio 6700k che uso per gaming.dobermann77 ha scritto:Vediamo... magari l'IPC non è maggiore del 40%,george_p ha scritto: Se l'ipc è maggiore del 40% rispetto a quello di XV è difficile possa andare meno dell'8350 in ST a 3400 MHz
magari l'uso ottimale di Zen è con 16 thread e non con 8,
quindi un thread pesa la metà rispetto a un thread BD,
magari il TDP è sceso da 125 a 95 watt.
0,001% secondo mafferri?
In ogni caso in single prenderà serie randellate da un 7700K a 5 GHz
Guarda che se provi a rovistare nel cassetto dei calzini forse puoi trovare un pò di obiettività
- george_p
Dubito, l'obbiettività non è di casa sua, dovrebbe provare nel cassetto dei calzini del vicino.gabri89 ha scritto: Ma che discorsi sono anche il mio 6900k prenderà serie randellate, come le prende dal mio 6700k che uso per gaming.
Guarda che se provi a rovistare nel cassetto dei calzini forse puoi trovare un pò di obiettività
- Italia 1
Ancora deve uscire e gia fate a cagnara ? Non si sa manco a che frequenza andrà (sulla presentazione c'era un generico "3.4 ghz +"). Ma che ve ne frega poi... Io ho un "pessimo" FX 9590, ma per quel che lo uso, va benissimo dappertutto, però voglio aggiornare tutto: se Zen andrà bene rimango su Amd, sennò passo ad Intel, anche se non ho proprio sta gran voglia di seguire la "massa" e, soprattutto, mi ha deluso l'assenza di aumento di IPC di Kaby Lake. Per come sono fatto io:
-Non me ne frega un cavolo del discorso economico (non la penso come chi dice "se Amd va bene, prendo Intel perchè costerà meno")
-Non me ne frega nulla del prenderlo appena uscito e non dopo 6 mesi. Se costerà meno ovviamente sarà perchè ci sarà di meglio
-Non ho ancora visto prove tra Zen e Kaby Lake, perchè sarà con quello che dovrà scontrarsi. E quello promette bene (anche se solo grazie alle frequenze piu alte)
-Non me ne frega un cavolo del discorso economico (non la penso come chi dice "se Amd va bene, prendo Intel perchè costerà meno")
-Non me ne frega nulla del prenderlo appena uscito e non dopo 6 mesi. Se costerà meno ovviamente sarà perchè ci sarà di meglio
-Non ho ancora visto prove tra Zen e Kaby Lake, perchè sarà con quello che dovrà scontrarsi. E quello promette bene (anche se solo grazie alle frequenze piu alte)
Ultima modifica di Italia 1 il domenica 25 dicembre 2016, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Pc soffitta: MSI Carbon x570 - 5950x - Sapphire 6900x nitro+ -32GB DDR4-Corsair HX 1200i-Samsung 970 PRO 512GB + 2x 4TB + 1x 1 TB + AOC 32"UHD
Pc camera: Crosshair VI Hero - Amd Ryzen 3900x - Sapphire 6900x nitro+ - 32GB DDR4 - Corsair AX1200 - SSD Samsung 970 PRO 512GB + 1x 2TB + Samsung 27" QHD
Pc camera: Crosshair VI Hero - Amd Ryzen 3900x - Sapphire 6900x nitro+ - 32GB DDR4 - Corsair AX1200 - SSD Samsung 970 PRO 512GB + 1x 2TB + Samsung 27" QHD
- george_p
Certo, ognuno prende in base alle sue esigenze, si chiacchiera su ...un minimo di obbiettività, considerando dati ufficiali. Niente più.Italia 1 ha scritto:Ancora deve uscire e gia fate a cagnara ? Non si sa manco a che frequenza andrà (sulla presentazione c'era un generico "3.4 ghz +"). Ma che ve ne frega poi... Io ho un "pessimo" FX 9590, ma per quel che lo uso, va benissimo dappertutto, però voglio aggiornare tutto: se Zen andrà bene rimango su Amd, sennò passo ad Intel, anche se non ho proprio sta gran voglia di seguire la "massa" e, soprattutto, mi ha deluso l'assenza di aumento di IPC di Kaby Lake. Per come sono fatto io:
-Non me ne frega nulla del prenderlo appena uscito e non dopo 6 mesi. Se costerà meno ovviamente sarà perchè ci sarà di meglio)
Per il resto, si aspetta di vedere Zen su strada possibilmente sui pc dell'utenza per poter dire poi di che pasta sia fatta la nuova architettura.
Tempo qualche settimana dalla commercializzazione.
- gridracedriver
capisco che su HU ormai la moderazione non esiste più, ma non mi è ancora chiaro il motivo per cui dobby possa postare ancora minkiate qui su B&C
ps. buon natale
ps. buon natale
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"