progetto linux per game con kvm
-
Re: progetto linux per game con kvm
Si li avevo già letti nei giorni precedenti , devo capire cosa fà la patch e modificarlo manualmente il file , tanto finchè non capisco come risolvere , potrei invertire le schede e continuare i test però :\ r7-240 al posto della r9 290x
-
Prendi con le pinze quanto scriverò Sembra che aggiunga alcune stringhe di rilevazione per le GPU Bonnaire ed Hawaii con relativi registri. Purtroppo non ne capisco di c++, figuriamoci di API . E non sono riuscito a capire se quelle modifiche siano state poi incorporate nel codice o no.
Da quanto ho capito dal kernel 4.2 c'è un miglioramento per l'uso del pci-pass, inoltre sembra che molti usino il bios ovmf al posto del seabios. Ovmf emula un efi bios nella VM. Intanto controllerei le versioni dei programmi richiesti e vedere se gentoo li ha compilati con gli switch necessari, poi fare le prove con i due bios. Ma sarebbe da provare le varie opzioni che leggo nelle varie mail list sulla configrazione della VM.
Però purtroppo info poche e dispersive
Da quanto ho capito dal kernel 4.2 c'è un miglioramento per l'uso del pci-pass, inoltre sembra che molti usino il bios ovmf al posto del seabios. Ovmf emula un efi bios nella VM. Intanto controllerei le versioni dei programmi richiesti e vedere se gentoo li ha compilati con gli switch necessari, poi fare le prove con i due bios. Ma sarebbe da provare le varie opzioni che leggo nelle varie mail list sulla configrazione della VM.
Però purtroppo info poche e dispersive
-
Ma a me funziona tutto , tutte quelle cose le ho fatte , poi ora libvirt è molto migliorato , il problema è che una volta spenta la vm , se la riaccendo la scheda non và , a meno che non riavvi la macchina , e ho concluso zero sulla praticità , il
Sicuramente inserisce un controllo per quelle gpu e abilita un procedura differente per sganciarle/resettarle , che poi suppongo che ci sia una maniera manuale , ma non l'ha mensionata da nessuna parte
Ho commentato nel blog l'altro giorno su come la poterla applicare , speriamo che mi risponda
Sicuramente inserisce un controllo per quelle gpu e abilita un procedura differente per sganciarle/resettarle , che poi suppongo che ci sia una maniera manuale , ma non l'ha mensionata da nessuna parte
Ho commentato nel blog l'altro giorno su come la poterla applicare , speriamo che mi risponda
- Gaz
Si anche io ho lo stesso problema con la 290, infatti negli ultimi mesi sono andato di riavvii e basta
-
Ma almeno ho capito che il problema era la scheda , perchè tempo fà provai con la 7950 di un amico e anava bene , poi la restituii senza concludere , avevo solo 4gb di ram (ora ne ho 32 ) e poco tempo e con la 290x pensavo di sbagliare qualcosa ioGaz ha scritto:Si anche io ho lo stesso problema con la 290, infatti negli ultimi mesi sono andato di riavvii e basta
-
Appunto mi pareva che stavamo cercando una soluzioneMa a me funziona tutto , tutte quelle cose le ho fatte , poi ora libvirt è molto migliorato , il problema è che una volta spenta la vm , se la riaccendo la scheda non và , a meno che non riavvi la macchina , e ho concluso zero sulla praticità
Ma hai i log del mancato reset ? Magari danno qualche info in più.
-
un log del mancato reset no, perchè leggendo è una parte che nn si resetta , se nn erro smc , cmq ho gli errori di quando la riutilizzo , il problema me lo presenta anche coi driver amdpgu , se rimuovo la scheda e gli faccio fare un rescan del sistema.
Poi posto i log , l'ho accontonato un paio di giorni , forse...
La soluzione è capire come adattare la patch con la versione che andrò a compilare o meglio capire cosa dice la patch
Edit:
Ho letto un pò e la patch ormai è in release , nn capivo se lo fosse , perchè ad un certo punto hanno splittato il file con pci-quirks.c XD
Poi posto i log , l'ho accontonato un paio di giorni , forse...
La soluzione è capire come adattare la patch con la versione che andrò a compilare o meglio capire cosa dice la patch
Edit:
Ho letto un pò e la patch ormai è in release , nn capivo se lo fosse , perchè ad un certo punto hanno splittato il file con pci-quirks.c XD
-
Aggiornamento, finalmente son riuscito ad ottimizzarla :P , perchè leggendo le guide consigliavano di mettere la predizione del kernel come "low-desktop" e come un nabbo l'ho fatto , e c'erano dei micro blocchi che non mi spiegavo :P , invece togliendo la predizione mettendo server (no prediction) [spero di non sbagliare i termini] son scomparsi. Avevo tentato anche di isolare i core ma la cosa non era cambiata e mi sembrava strano.
Ora il problema sostanziale è la potenza single-thread del fx , che sicuramente svanisce , se si utilizza soluzioni intel o zen se e quando uscirà :P , dico problema "relativamente" , alla fine sto sopra i 50fps.
Edit:
Ho migliorato la situazione ora è tutto ottimale
Allego il link al risulsato di 3dmark
Ora gioco coi dischi per ottimizzarli
Ora il problema sostanziale è la potenza single-thread del fx , che sicuramente svanisce , se si utilizza soluzioni intel o zen se e quando uscirà :P , dico problema "relativamente" , alla fine sto sopra i 50fps.
Edit:
Ho migliorato la situazione ora è tutto ottimale
Allego il link al risulsato di 3dmark
Ora gioco coi dischi per ottimizzarli
-
Possiam dire che il lavoro è più che ottimo link confrontando solo la parte grafica faccio qualcosina in più di una scheda con 10mhz in meno montata su uno xeon. percui i risultati ci sono.
Però "noto" (o sarà fissazione) dei piccoli lag , proverò passando direttamente il controller usb , nel caso sia quello
Ps.
U.u ora è nata una piccola scimmia , montare h80 sulla vga
Ho visto il video dello smontaggio , e sembra che ci siaanche un buon dissipatore sui vrm , basta montargli una ventola
Però "noto" (o sarà fissazione) dei piccoli lag , proverò passando direttamente il controller usb , nel caso sia quello
Ps.
U.u ora è nata una piccola scimmia , montare h80 sulla vga
Ho visto il video dello smontaggio , e sembra che ci siaanche un buon dissipatore sui vrm , basta montargli una ventola
-
Direi dai numeri che puoi essere più che soddisfatto In pratica addio dual boot