progetto linux per game con kvm
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Re: progetto linux per game con kvm
Si li avevo già letti nei giorni precedenti , devo capire cosa fà la patch e modificarlo manualmente il file , tanto finchè non capisco come risolvere , potrei invertire le schede e continuare i test però :\ r7-240 al posto della r9 290x
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Re: progetto linux per game con kvm
Prendi con le pinze quanto scriverò Sembra che aggiunga alcune stringhe di rilevazione per le GPU Bonnaire ed Hawaii con relativi registri. Purtroppo non ne capisco di c++, figuriamoci di API . E non sono riuscito a capire se quelle modifiche siano state poi incorporate nel codice o no.
Da quanto ho capito dal kernel 4.2 c'è un miglioramento per l'uso del pci-pass, inoltre sembra che molti usino il bios ovmf al posto del seabios. Ovmf emula un efi bios nella VM. Intanto controllerei le versioni dei programmi richiesti e vedere se gentoo li ha compilati con gli switch necessari, poi fare le prove con i due bios. Ma sarebbe da provare le varie opzioni che leggo nelle varie mail list sulla configrazione della VM.
Però purtroppo info poche e dispersive
Da quanto ho capito dal kernel 4.2 c'è un miglioramento per l'uso del pci-pass, inoltre sembra che molti usino il bios ovmf al posto del seabios. Ovmf emula un efi bios nella VM. Intanto controllerei le versioni dei programmi richiesti e vedere se gentoo li ha compilati con gli switch necessari, poi fare le prove con i due bios. Ma sarebbe da provare le varie opzioni che leggo nelle varie mail list sulla configrazione della VM.
Però purtroppo info poche e dispersive
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Re: progetto linux per game con kvm
Ma a me funziona tutto , tutte quelle cose le ho fatte , poi ora libvirt è molto migliorato , il problema è che una volta spenta la vm , se la riaccendo la scheda non và , a meno che non riavvi la macchina , e ho concluso zero sulla praticità , il
Sicuramente inserisce un controllo per quelle gpu e abilita un procedura differente per sganciarle/resettarle , che poi suppongo che ci sia una maniera manuale , ma non l'ha mensionata da nessuna parte
Ho commentato nel blog l'altro giorno su come la poterla applicare , speriamo che mi risponda
Sicuramente inserisce un controllo per quelle gpu e abilita un procedura differente per sganciarle/resettarle , che poi suppongo che ci sia una maniera manuale , ma non l'ha mensionata da nessuna parte
Ho commentato nel blog l'altro giorno su come la poterla applicare , speriamo che mi risponda
- Gaz
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Re: progetto linux per game con kvm
Si anche io ho lo stesso problema con la 290, infatti negli ultimi mesi sono andato di riavvii e basta
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Re: progetto linux per game con kvm
Ma almeno ho capito che il problema era la scheda , perchè tempo fà provai con la 7950 di un amico e anava bene , poi la restituii senza concludere , avevo solo 4gb di ram (ora ne ho 32 ) e poco tempo e con la 290x pensavo di sbagliare qualcosa ioGaz ha scritto:Si anche io ho lo stesso problema con la 290, infatti negli ultimi mesi sono andato di riavvii e basta
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Re: progetto linux per game con kvm
Appunto mi pareva che stavamo cercando una soluzioneMa a me funziona tutto , tutte quelle cose le ho fatte , poi ora libvirt è molto migliorato , il problema è che una volta spenta la vm , se la riaccendo la scheda non và , a meno che non riavvi la macchina , e ho concluso zero sulla praticità
Ma hai i log del mancato reset ? Magari danno qualche info in più.
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Re: progetto linux per game con kvm
un log del mancato reset no, perchè leggendo è una parte che nn si resetta , se nn erro smc , cmq ho gli errori di quando la riutilizzo , il problema me lo presenta anche coi driver amdpgu , se rimuovo la scheda e gli faccio fare un rescan del sistema.
Poi posto i log , l'ho accontonato un paio di giorni , forse...
La soluzione è capire come adattare la patch con la versione che andrò a compilare o meglio capire cosa dice la patch
Edit:
Ho letto un pò e la patch ormai è in release , nn capivo se lo fosse , perchè ad un certo punto hanno splittato il file con pci-quirks.c XD
Poi posto i log , l'ho accontonato un paio di giorni , forse...
La soluzione è capire come adattare la patch con la versione che andrò a compilare o meglio capire cosa dice la patch
Edit:
Ho letto un pò e la patch ormai è in release , nn capivo se lo fosse , perchè ad un certo punto hanno splittato il file con pci-quirks.c XD
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Re: progetto linux per game con kvm
Aggiornamento, finalmente son riuscito ad ottimizzarla :P , perchè leggendo le guide consigliavano di mettere la predizione del kernel come "low-desktop" e come un nabbo l'ho fatto , e c'erano dei micro blocchi che non mi spiegavo :P , invece togliendo la predizione mettendo server (no prediction) [spero di non sbagliare i termini] son scomparsi. Avevo tentato anche di isolare i core ma la cosa non era cambiata e mi sembrava strano.
Ora il problema sostanziale è la potenza single-thread del fx , che sicuramente svanisce , se si utilizza soluzioni intel o zen se e quando uscirà :P , dico problema "relativamente" , alla fine sto sopra i 50fps.
Edit:
Ho migliorato la situazione ora è tutto ottimale
Allego il link al risulsato di 3dmark
Ora gioco coi dischi per ottimizzarli
Ora il problema sostanziale è la potenza single-thread del fx , che sicuramente svanisce , se si utilizza soluzioni intel o zen se e quando uscirà :P , dico problema "relativamente" , alla fine sto sopra i 50fps.
Edit:
Ho migliorato la situazione ora è tutto ottimale
Allego il link al risulsato di 3dmark
Ora gioco coi dischi per ottimizzarli
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Re: progetto linux per game con kvm
Possiam dire che il lavoro è più che ottimo link confrontando solo la parte grafica faccio qualcosina in più di una scheda con 10mhz in meno montata su uno xeon. percui i risultati ci sono.
Però "noto" (o sarà fissazione) dei piccoli lag , proverò passando direttamente il controller usb , nel caso sia quello
Ps.
U.u ora è nata una piccola scimmia , montare h80 sulla vga
Ho visto il video dello smontaggio , e sembra che ci siaanche un buon dissipatore sui vrm , basta montargli una ventola
Però "noto" (o sarà fissazione) dei piccoli lag , proverò passando direttamente il controller usb , nel caso sia quello
Ps.
U.u ora è nata una piccola scimmia , montare h80 sulla vga
Ho visto il video dello smontaggio , e sembra che ci siaanche un buon dissipatore sui vrm , basta montargli una ventola
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Re: progetto linux per game con kvm
Direi dai numeri che puoi essere più che soddisfatto In pratica addio dual boot