Eh, la garanzia HP ...
- Fottemberg
- Messaggi: 19411
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
Eh, la garanzia HP ...
Devo mandare in RMA il portatile di mia sorella, un HP acquistato l'8/02/16. Mi preparo quindi ad avviare la pratica di RMA sul sito di HP ... quando mi dicono che la mia garanzia dura 1 Anno, che quindi finisce l'8 Febbraio 2017 e che dovrei iniziare una controversia perché sono sotto data. Ma stiamo scherzando?
Poi telefono al numero verde per i clienti italiani ... ed il call center è dislocato a Belgrado.
Boh, vediamo come va a finire.
Poi telefono al numero verde per i clienti italiani ... ed il call center è dislocato a Belgrado.
Boh, vediamo come va a finire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: Eh, la garanzia HP ...
La garanzia europea è di 2 anni..E anche se fosse di 1 anno ( facciamo finita che sei in America) saresti comunque dentro.
- Fottemberg
- Messaggi: 19411
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
Re: Eh, la garanzia HP ...
Sì, di questo non mi preoccupo, legalmente sono nel giusto, ma mi fa ridere questa gestione dell'RMA da parte di HP. Forse sperano che qualcuno non avvii neppure la pratica dopo questo primo ostacolo.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: Eh, la garanzia HP ...
Ovviamente parlo della garanzia commerciale,le partite IVA hanno solo 1 anno.
- Fottemberg
- Messaggi: 19411
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
Re: Eh, la garanzia HP ...
Sìsì, io non l'ho preso con P.IVA.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Sasha
- Messaggi: 5501
- Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
- Località: Roma
Re: Eh, la garanzia HP ...
Io ho acquistato un portatile HP ricondizionato ufficiale (spacciato però per nuovo, ma il prezzo era di 20€ più basso dell'offerta Mediaworld (buona) del momento)... E la garanzia con loro non è partita dalla data del mio acquisto ma da 6 mesi prima u.u
Mo, non so se è una cosa che fanno tutti... Ma di certo non è un comportamento esemplare... Un ricondizionato HP con la garanzia che parte da quando l'ha acquistato un altro prima di me? Ma che roba è?
Che poi, è un ricondizionato HP che ho dovuto mandare subito in assistenza perchè presentava aloni gialli sul display... I miei complimenti al quality control
Mo, non so se è una cosa che fanno tutti... Ma di certo non è un comportamento esemplare... Un ricondizionato HP con la garanzia che parte da quando l'ha acquistato un altro prima di me? Ma che roba è?
Che poi, è un ricondizionato HP che ho dovuto mandare subito in assistenza perchè presentava aloni gialli sul display... I miei complimenti al quality control
- ragen-fio
- Messaggi: 794
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
- Località: Över Det Blodtäckta Nord
Re: Eh, la garanzia HP ...
Praticamente una minaccia velata "sei quasi a scadenza della garanzia, quindi non azzardarti a mandarlo indietro o ti portiamo in tribunale"
Sperano sempre che l'utente non conosca la normativa sulla garanzia, e intimorito da certe affermazioni rinunci a far valere i propri diritti...
Sperano sempre che l'utente non conosca la normativa sulla garanzia, e intimorito da certe affermazioni rinunci a far valere i propri diritti...
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;
- Fottemberg
- Messaggi: 19411
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
Re: Eh, la garanzia HP ...
Piccolo aggiornamento.
Il servizio clienti HP mi comunica che tramite email non si possono più aprire ticked RMA, mentre al numero verde mi dicono che prima di avviare l'RMA devo aprire un ticket attraverso il sito HP Italia. Adesso ho contattato ePrice, visto che il PC l'ho acquistato lì, vediamo che dicono.
Il servizio clienti HP mi comunica che tramite email non si possono più aprire ticked RMA, mentre al numero verde mi dicono che prima di avviare l'RMA devo aprire un ticket attraverso il sito HP Italia. Adesso ho contattato ePrice, visto che il PC l'ho acquistato lì, vediamo che dicono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Fottemberg
- Messaggi: 19411
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
Re: Eh, la garanzia HP ...
Alla fine mi gestisce la garanzia direttamente ePrice, visto che HP Italia è latitante. Che dire, è il primo e ultimo portatile HP che compro.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- ragen-fio
- Messaggi: 794
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
- Località: Över Det Blodtäckta Nord
Re: Eh, la garanzia HP ...
Buono a sapersi per il futuro.Fottemberg ha scritto:Alla fine mi gestisce la garanzia direttamente ePrice, visto che HP Italia è latitante. Che dire, è il primo e ultimo portatile HP che compro.
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;