Me la segno.Mitch ha scritto:Se vi è piaciuto Portal 2 segnalo questa mod gratuita, molto bella:
http://store.steampowered.com/app/317400/
I giochi del momento!
- ragen-fio
Re: I giochi del momento!
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;
- Mitch
Confermo che Sniper Elite 4 va proprio forte sulle Radeon che ho qui ... ed è pure graficamente carino
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- ragen-fio
Ma solo io ho trovato il primo capitolo osceno? Preso con la versione budget di GMC molti anni fa.Mitch ha scritto:Confermo che Sniper Elite 4 va proprio forte sulle Radeon che ho qui ... ed è pure graficamente carino
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
- Mitch
Finito finalmente Dreamfall Chapters. Come semplice avventura "standalone" non la consiglio proprio a nessuno, anche se grafica e parlato meritano tanto... se invece siete degli appassionati della saga TLJ (come il sottoscritto) allora non potete assolutamente perderla. Il gioco colma le lacune e completa la storia di TLJ e Dreamfall ... possiamo definirlo come un grande regalo che i Red Thread Games hanno fatto a tutti i fan. In particolare il quinto episodio mi ha fatto fare uno sforzo mentale di 16 anni per incastrare alcuni pezzi della trama (TLJ l'ho giocato 16 anni fa xD) ma è stato uno sforzo bellissimo
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Masciale
Io inizio stasera LEGO World, mi aspetto grandi cose
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
- Mitch
my body is ready
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Blobay
Fammi sapere per cortesia che tipo di gioco è diventato. Dal trailer sembra essere un "Tomb Raider" invernale, mentre i vecchi capitoli erano dei punta e clicca.Mitch ha scritto:my body is ready
Non sembra malaccio, ma prima di metterlo in qualche lista dei desideri, mi piacerebbe capire di cosa si tratta di preciso.
- Mitch
oki
- Mitch
Eccomi qua... l'ho appena finitoBlobay ha scritto: Fammi sapere per cortesia che tipo di gioco è diventato. Dal trailer sembra essere un "Tomb Raider" invernale, mentre i vecchi capitoli erano dei punta e clicca.
Non sembra malaccio, ma prima di metterlo in qualche lista dei desideri, mi piacerebbe capire di cosa si tratta di preciso.
Ho provato a giocarlo in maniera isolata, senza leggere nessuna rece online o seguire i vari thread sui forum, ma non è stato facile (ogni volta che ero in-game qualche compagno online su steam mi linkava i threads di lamentele sulla Community di Steam )
Voglio iniziare con quello che per me è l'unico grande inceppo di Syberia 3 ... il sistema di controllo. Un pugno al cuore non solo per gli appassionati di punta e clicca, Syberia 3 non è un punta a clicca, ma a tutti quelli che amano giocare con tastiera + mouse (purtroppo l'intero sistema di controllo/interfaccia è stato concepito per il controller). Comunque dopo un paio di ore c'ho fatto l'abitudine e sono riuscito a "padroneggiare" Kate anche con la combo K/M.
La nuova veste grafica 3D (anche se a telecamera in rotazione fissa) a me è piaciuta, ma il motore è male ottimizzato ... 20~45 fps a 1440p con una RX 470 ... OH CMON !!!
Situazione glitch e bug: io ad essere sincero in tutto il playthrough solo una volta sono incappato in un bug che mi ha costretto a riavviare il gioco in quanto Kate non si muoveva più XD ... mentre per due volte, in due cutscene per la precisione, si vedeva chiaramente che l'audio non era sincronizzato. AH, io l'ho giocato in ENG ma sappiate che non esiste la traduzione in ITA (un peccato perchè ricordo che l'audio ita di Syberia 1 era fatto benissimo).
Altra cosa: per apprezzare Syberia 3 dovete assolutamente aver giocato Syberia 1 e 2, perchè altrimenti perdete un sacco di background e di coinvolgimento.
Ambientazione: una volta usciti dalla clinica e superato il campo degli Youkols (ovvero entrati nella cittadina di Valsembor) solo allora s'inizia a respirare il vero "profumo" dei precedenti Syberia ... e per me è stata una sensazione fantastica (con quel mix di semi-desolazione e malinconia nei paesaggi ... indescrivibile) il tutto accompagnato da musiche che (pur non toccando le straordinarie vette di Syberia 1 e 2 .. IMHO) sono comunque una spanna sopra rispetto alla media dei giochi d'avventura moderni.
La longevità si attesta sulle 18-20 ore con una difficoltà progressiva ... man mano ch esi va avanti gli enigmi-puzzle diventano più complicati e gli ambienti da esplorare più vasti. Comunque nulla di impossibile per una appassionato medio di avventure e puzzle gaming (solo in due punti ho perso un bel po'di tempo per capire come sbrogliare la situazione)
Concludo con il finale (metto lo spoiler)
Spoiler: mostra
-EDIT-
vi lascio con la musica kate-theme, bellissima ;_;
-EDIT II-
un po' di screenshoots li trovate nel mio profilo
- Blobay