I tribunali USA hanno confermato i brevetti Apple sulla bervettibilità della forma rettangolare con angoli smussati per gli Smartphone. Quindi non sono affidabili per nulla. Io dico solo che in questo momento Qualcomm ha tecnologie che fanno gola a molti, e che questi "molti" potrebbero aver constatato che è meglio averle gratis che dovendo pagare.quarantadue ha scritto: Dovresti chiarire la differenza fra "bazzecola" e FRAND.
In base a quali presupposti fattuali ritieni che si tratti della prima e non della seconda?
Se alcune tecnologie venissero dichiarate "anche" da un tribunale USA riconducibili agli accordi FRAND (sottoscritti da Qualcomm) tu grideresti al complotto?
Che se Apple ha firmato quel contratto sono cavoli suoi. Ad esempio, in ambito Enterprise le licenze si pagano in base ai Core, non ai Socket installati. Questa è convenzione che risale agli anni '80, quando i server Multi-Socket erano inesistenti e le CPU erano solo Single Core. Non mi pare però di vedere grosse lamentele ...O hai proprio deciso di eludere la mia questione oppure t'è sfuggita:Per chiarezza:quarantadue ha scritto:... Quel che proprio non riesco a capire è una delle contestazioni di Apple: come possono le tecnologie di Qualcomm garantire la liceità della richiesta di royalty proporzionali alla capacità dell'SSD?
Tu che risponderesti se fossi il giudice?
Qualcomm guadagna ora, ed ha analogamente guadagnato in passato, di più da un iPhone con SSD da 128 GB che da uno "identico in tutto il resto" che però ha l'SSD da 32 GB.
Perché? Perché per il momento ci stanno mangiando tutti. Mentre in ambito Mobile, per i Modem, è la sola Qualcomm a guadagnarci (Ed io dico meritatamente, perché investe in queste tecnologie da oltre un decennio: è colpa sua se gli altri hanno preferito produrre prodotti solo veloci, e non anche polivalenti?).