[PREVIEW] AMD Ryzen R7-1800X: la rinascita di AMD

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Fottemberg

Re: [PREVIEW] AMD Ryzen R7-1800X: la rinascita di AMD

Messaggio da Fottemberg »

In verità sono abbastanza deluso, non dalla CPU in sé, in quanto per quello che costa va benissimo, ma perché qualsiasi test possa fare, tra 20 o 30 giorni non conteranno più nulla ... domani pubblicherò un test sulle ram, giusto perché è difficile che possa diventare obsoleto alla svelta per come l'ho impostato. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

lucusta

Messaggio da lucusta »

dalla guida:"By default,the CPU runs with all cores enabled. AMD Ryzen Master supports disabling cores in pairs. For example, an 8-core AMD Ryzen processor model can be configured to disable two, four or six cores.
Disabling all cores is not supported since the product would cease to function with no enabled cores."

fai vedere come và un quad core nei giochi (con relativo consumo), cosi' qualcuno evita di commentare.

PS:
anche le guardie svizzere sono, per un periodo, state 300... Pio XII
Ultima modifica di lucusta il sabato 4 marzo 2017, 0:25, modificato 1 volta in totale.

Masciale

Messaggio da Masciale »

É già in programma questo tipo di bench ;)
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

george_p

Messaggio da george_p »

Tinwor ha scritto: Esempio newsfeed: ho un vettore nel quale sono presente varie testate giornalistiche (b&c, wccftech, semi-accurate etc...). Esiste inoltre un secondo vettore di dimensioni uguali al primo e ogni cella contiene un valore riguardante ogni testata.
Inizialmente il mapping fra i due vettori risultarà così:
x(b&c) * w(0) + a
x(wccftech)*w(1) + b
x(semi-accurate) *w(2) + c
...
All'inizio i valori presenti nel vettore w saranno uguali fra loro (perché non ho eseguito alcuna azione) mentre a, b, c sono dei valori impostati che possono essere uguali o differenti fra loro.
La prima volta a cui accedi a questa fantastica newsfeed i risultati verranno organizzati in qualche modo (in ordine alfabetico, in ordine decrescente in base alle costanti, insomma come ti pare).
Nella newsfeed vedi un articolo interessante di b&c che parla di quanto siano buoni i circuiti fritti nell'olio motore, incuriosito esegui un azione (che può essere il click, bottone mi piace, non mi piace etc...) e in base ad essa il peso attributo a b&c aumenterà o diminuirà.
La seconda volta in cui entrerai in questa newsfeed l'applicazione stilerà nuovamente un ranking in base ai pesi attributi, pertanto, con buona probabilità le news b&c generalmente si collocheranno più in alto (o in basso) a seconda delle tue passate azioni.
Questo tipo di algoritmo funziona nel momento in cui le testate che segui sono poche e hai un'alta interazione con esse, qualora seguissi molte testate (oppure scegliessi random gli articoli) verresti mal consigliato in quanto difficilmente sarebbe possibile stilare un ranking corretto.
Va un po' meglio?
P.S. Un algoritmo dietro le newsfeed è notevolmente più complesso in quanto si potrebbe aggiungere l'analisi semantica per un migliore suggerimento, ricerca keywords, spettro della pagina etc...
Ahh, un pò si, sono cotto per l'ora e devo rileggere di nuovo tutto (domani) per capirlo appieno ma ho inquadrato la situazione ora.
Grazie!!! :king: :ok:
Feature molto interessante.
Funziona solo con gli stessi render o anche dovessero cambiare?
Ad es. penso ad una animazione realizzata in cinema4D dove ogni render = un frame diverso o quasi, dagli altri.

FedeGata

Messaggio da FedeGata »

lucusta ha scritto:Fottemberg, dillo che ti stai divertendo troppo e non la vuoi ridare ad AMD...
non è che ti biasimiamo.

(ho un'invidia in questo momento!)
CAzzarola, più passa il tempo e più mi sta partendo il desiderio di prenderne uno.

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Di forte è forte, quando gli va male in game ad un semplice 1700 stock, va come un i5 7600k stock, quando è in qualche ambito di rendering, le suona anche al migliore degli esa core intel, giocandosela con il vecchio 5960x.

è un best buy per me.
In medio stat virtus!

Rafy93

Messaggio da Rafy93 »

Il nabbo di turno ha scritto:Di forte è forte, quando gli va male in game ad un semplice 1700 stock, va come un i5 7600k stock, quando è in qualche ambito di rendering, le suona anche al migliore degli esa core intel, giocandosela con il vecchio 5960x.

è un best buy per me.
Decisamente, è eccellente, soprattutto il 1700, avessi i $$ lo prenderei subito. Il problema è che fa girare le OO la questione gaming, perchè le CPU sono ottime e a causa driver/Bios/problemi di gioventù non performano come dovrebbero e ciò non fa altro che mettere in cattiva luce AMD che ha fatto un ottimo lavoro.
Aspetto i vostri test con un sistema più maturo, ma da una parte son contento che ci siano solo gli 8C/16T in giro: quando usciranno gli R5 e R3 il sistema sarà più maturo e avendo questi ultimi un clock più alto e/o salendo di più in OC ci sarà da divertirsi (a parità di prezzo ci saranno probabilmente confronti del tipo 4C/4T bloccati intel vs 4C/8T Zen e 4C/4T sbloccati contro 6C/12T ZEN, in quel caso voglio vedere cosa si inventano alcuni recensori per mettere in cattiva luce AMD...)
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

C'è molto hype sul 1600x, probabilmente è anche il più bilanciato come costo/performance/frequenza, temo anche più del 1700.
Ho come l'impressione che, tra gli r3 ci saranno anche dei dual core, pensandoci tra gli r5 troviamo sia degli esa core che dei quad core, lecito aspettarsi dei mega scarti tra gli r3.
In medio stat virtus!

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Per il momento, almeno con la mia mobo e questo bios, tra ram a 2133 e 2667, non cambia un cavolo nei bench. Quindi, se avete delle DDR4 vecchie non dovete acquistarne di nuove. Questo pomeriggio pubblico l'approfondimento a riguardo. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

ermanno

Messaggio da ermanno »

Complimenti per la preview, soprattutto quello delle ram sembra un bell'argomento.
Vediamo cosa salta fuori. :)

Rispondi