puoi anche verificare se questo eventuale quad con un ccx disabilitato sale di più in overclock, raggiundendo con facilità le freq base del 7700k?Fottemberg ha scritto:Grazie ragzzi!
Prossimo articolo, giusto per variare un po', riguarda un eventuale Ryzen 4 core (Un CCX disabilitato) per vedere se una variante quad core va meglio nei giochi della variante octa core, e come se la cava rispetto a Skylake.
Riguardo le prove a frequenze più basse ... queste potrebbero essere un problema, perché ogni volta c'è da riavviare per settare tutto da BIOS. Con la Master Ryzen Utility sotto i 3 GHZ - per il momento - non si scende. Un peccato, perché mi ha permesso di velocizzare tantissimo la stesura di questo articolo.
@ Blobay: corretto il refuso, grazie!
@ Hesp: vedo di rifare i grafici domani, se ho tempo.
sempre se possibile, dato che vedo solo test con giochi di ultima uscita o giù di li; potete scegliere in una sezione a parte anche giochi meno recenti ( 2010- 2013 )
? chiaramente non sviluppati per le nuove architetture
o meglio ancora un test con l'emulazione pcsx2 ( si trovano solo di dolphin) con plugin avx o avx 2 e vedere come se la cava nei confronti di skylake?