Aiuto e consigli per tablet
- Fottemberg
Re: Aiuto e consigli per tablet
La prossima settimana mia sorella dovrebbe ordinare questo: http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-5768020
Ti dirò cosa ne penso appena l'avrò tra le mani.
Ti dirò cosa ne penso appena l'avrò tra le mani.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- george_p
Grande Fottie.
Intanto guardavo un pò di roba... però sto anche volando basso... visto che Rafy si trova bene con il 7"...tipo questo ...certo non ha tastiera ma alla fine su 9 pollici quella touchscreen non è così malaccio come quella minuscola del mio smartphone (galaxy young che sulla falsa riga del balckberry)...
Oppure per questo prezzo potrei anche fare un pensierino e acquistare un vecchio surface pro con processore (?) nvidia... qui
intanto continuo a macinare tablet caratteristiche e prezzi...
E naturalmente ogni nuovo consiglio anche sulle fasce già postate è sempre benvenuto...
Intanto guardavo un pò di roba... però sto anche volando basso... visto che Rafy si trova bene con il 7"...tipo questo ...certo non ha tastiera ma alla fine su 9 pollici quella touchscreen non è così malaccio come quella minuscola del mio smartphone (galaxy young che sulla falsa riga del balckberry)...
Oppure per questo prezzo potrei anche fare un pensierino e acquistare un vecchio surface pro con processore (?) nvidia... qui
E naturalmente ogni nuovo consiglio anche sulle fasce già postate è sempre benvenuto...
- george_p
Ok, si sa mai che il budget nel (mi auguro breve) tempo aumenti posto qui questa nuova soluzione sotto suggerimento di Sasha (thanksissimo ) in altro thread.
LENOVO Miix 700 con tastiera, penna configurazione base (a partire da) di 64 gb SSD, 4 gb RAM, core i3 in uscita a novembre, non ho notizie sul tipo di digitalizzatore e schermo.
Adoro la concorrenza (surface, wacom in primis).
LENOVO Miix 700 con tastiera, penna configurazione base (a partire da) di 64 gb SSD, 4 gb RAM, core i3 in uscita a novembre, non ho notizie sul tipo di digitalizzatore e schermo.
Adoro la concorrenza (surface, wacom in primis).
- Sasha
Se il budget aumenta, ci son molti più ampi spazi di manovra per prodotti seri da tenere in considerazione... Purtroppo… difficile sarà trovare quello che ti consente di sostituire facilmente batteria e SSD (mi basterebbero questi due :/) un pò come la vecchia serie di Dell Venue 11 Pro…
Altri modelli in uscita su quella fascia (anche se il Lenovo mi sembra il più promettentex chissà se per lo scandalo sulla privacy e quindi per riguagnare mercato o per continuare a spiare favorendone la diffusione con prezzo basso):
-Dell XPS 12, fico ma angolo fisso
-Acer Switch 12, può piacere o meno
-HP Spectre x2
-ASUS T300FA
-Thinkpad X1, mi sa si prospetta costosetto
Me ne sto sicuramente scordando qualcuno…
E di HP e T300 non ricordo le note negative che avevo trovato, anche se ce ne sono… più tardi ricontrollo, così mi fa anche da appunto in futuro
Altri modelli in uscita su quella fascia (anche se il Lenovo mi sembra il più promettentex chissà se per lo scandalo sulla privacy e quindi per riguagnare mercato o per continuare a spiare favorendone la diffusione con prezzo basso):
-Dell XPS 12, fico ma angolo fisso
-Acer Switch 12, può piacere o meno
-HP Spectre x2
-ASUS T300FA
-Thinkpad X1, mi sa si prospetta costosetto
Me ne sto sicuramente scordando qualcuno…
E di HP e T300 non ricordo le note negative che avevo trovato, anche se ce ne sono… più tardi ricontrollo, così mi fa anche da appunto in futuro
- george_p
Non so niente sulla lenovo spiona (che poi saranno tutti così...) dicci dicci
Attendo nuovi post memorandum
Grazie
Attendo nuovi post memorandum
Grazie
- Sasha
Lenovo Superfish
Ad esempio: http://www.cnet.com/news/superfish-torm ... an-adware/
Trovi un bel pò di articoli per la rete
- Rafy93
Evitali entrambi, il primo a quanto vedo ha un solo GB di RAM, il secondo è un surface versione win RT, ergo niente programmi .exe e non ne vale la pena.george_p ha scritto:Grande Fottie.
Comunque dovrebbero iniziare a "svendere" i vecchi modelli in questi mesi, tieniti pronto.
Se poi aumenti il budget, le proposte di Sasha sono tutte ottime, con un prezzo <200€ ce ne sono pochi, forse solo il lenovo miix 830 (8" 4:3) che però ha una risoluzione un po più bassa rispetto ai competitori (1024*768) ed in Italia costa più che all'estero, almeno sugli estore (su amazon.de lo trovai venduto e spedito da amazon a 149€ una settimana fa).
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle
- george_p
Ah ecco... non mi piacciono molto i softwarini installati dalle aziende, e ora ancor menoSasha ha scritto:Lenovo Superfish
Rafy93 ha scritto:Evitali entrambi, il primo a quanto vedo ha un solo GB di RAM, il secondo è un surface versione win RT, ergo niente programmi .exe e non ne vale la pena.george_p ha scritto:Grande Fottie.
Comunque dovrebbero iniziare a "svendere" i vecchi modelli in questi mesi, tieniti pronto.
Se poi aumenti il budget, le proposte di Sasha sono tutte ottime, con un prezzo <200€ ce ne sono pochi, forse solo il lenovo miix 830 (8" 4:3) che però ha una risoluzione un po più bassa rispetto ai competitori (1024*768) ed in Italia costa più che all'estero, almeno sugli estore (su amazon.de lo trovai venduto e spedito da amazon a 149€ una settimana fa).
Grazie, per il surface avevo visto qualcosa nei giorni scorsi, su amazon mi pare le recensioni dove scrivevano queste cose sugli exe... e poi la penna è acquistabile a parte al modico prezzo di 100 euro... si, da scartare a priori.
Dici che per natale scendono più che aumentare?
Speriamo!!!!
- Sasha
Più che altro si spera che scendano perché esce la tornata di nuovi modelli (tutti quelli da me elencati)… Molti (se non tutti) son stati solo presentati e non son ancora in commercio… quando arriveranno (ora, a Novembre la maggior parte, altri a Gennaio 2016), i vecchi non elencati dovrebbero scendere…
- Rafy93
Proprio così, non è affatto da escludere degli sconti in questi mesiSasha ha scritto:Più che altro si spera che scendano perché esce la tornata di nuovi modelli (tutti quelli da me elencati)… Molti (se non tutti) son stati solo presentati e non son ancora in commercio… quando arriveranno (ora, a Novembre la maggior parte, altri a Gennaio 2016), i vecchi non elencati dovrebbero scendere…
In ogni caso, pensavo fosse ormai introvabile, invece è ancora disponibile l' HP Pavilion X2 10, un trasformabile 2in1 con la solita scheda tecnica dei vari trasformer asus/acer (Intel Atom,2GB RAM e 32GB ROM, 10" 280x800), ma con in più la digitalizzazione synaptic
Qui:
http://www.unieuro.it/online/2-in-1---C ... EW10K000NL
lo trovi a 199€ (pochi mesi fa sullo stesso store stava a 160€!) ed ha tutto ciò che ti interessa, almeno da quel che ho capito
Digitalizzazione, display abbastanza grande, buona durata della batteria, tastiera inclusa, unico appunto sembrerebbe una costruzione meno robusta dei competitor, ma il prezzo è quello che è nelle recensioni non ho trovato particolari problemi oltre a quest'ultimo, e con 30€ di spesa hai anche una penna per la digitalizzazione, IMHO importante in questi dispositivi.
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle