belta ha scritto:Io qualche bench della 470 in crossfire l'ho visto e sembra comportarsi abbastanza male per adesso, probabilmente devono ancora arrivare driver maturi ma per esempio Doom con Vulkan pare che non parta o che funzioni una vga sola (l'articolo era in Inglese e sono una scimmia, non ho capito bene :\ ). Ma al di la del discorso multi gpu la vedo ottima nel rapporto prezzo prestazioni giocando in 1080p a 60hx
Doom in crossfire non va, o meglio sfrutta una sola scheda, esperienza personale. La schermata nera si presenta solo quando si seleziona il driver "vulcan" con il crossfire abilitato. Se si disabilità il CF, funziona alla grande, passando dai 40/50fps di media in singola scheda ai 75/85 fps in ultra, con la mia HD7950
Personalmente non ho trovato ancora un gioco che stia sotto fisso i 60fps con la 7950, a parte doom (senza vulcan) ed il primo Tomb Raider con tressfx abilitato. Per non sbagliare c'avevo affiancato il crossfire, ma non ho mai avuto occasione di sfruttarlo, essendo adesso arrivate anche le dx12 e le vulcan.
Con il test di Mafia2 sono passato da 80 fps a 110 fps in crossfire.
Visto che più o meno la potenza è poco inferiore ad una 470, ne suggerisco l'acquisto o ancora meglio di una 480 per le future applicazioni.
N.B. Se non hai già esperienza del crossfire, fai attenzione, puoi ritrovarti un sistema mooolto rumoroso, al punto da farti tornare sui tuoi passi e vendere una delle due schede (sempre esperienza personale). In questo caso prediligi la scheda singola più potente o un modello particolarmente silenzioso.
Non so come si comporti NVidia, non ho esperienze dirette.