Fottemberg ha scritto:Come per ogni cosa, esiste la fuoriserie. Chi se lo può permettere ... beato lui.
Beato lui per cosa? Se voglio più thread prendo uno xenon. Se voglio un processore che funzioni bene in single thread ci sono altre soluzioni che in overclock raggiungono oltre i 4GHz. In entrambe i casi risparmio.
Questo mi sembra il suv dei processori. Totalmente inutile se non per gli overclockers: l'unico pubblico per cui possa essere utile.
Rapporto prezzo/prestazioni veramente basso. Ma se c'è qualcun altro tanto scemo da acquistarlo, dico brava Intel!
IMHO!
Fottemberg ha scritto:Come per ogni cosa, esiste la fuoriserie. Chi se lo può permettere ... beato lui.
Più che altro chi ne sente la necessità come un bisogno "primario".
Ma a proposito, bella recensione.
Chissà chissà se amd vi manderà uno zenuccio da testare
Beato lui per cosa? Se voglio più thread prendo uno xenon. Se voglio un processore che funzioni bene in single thread ci sono altre soluzioni che in overclock raggiungono oltre i 4GHz. In entrambe i casi risparmio.
Questo mi sembra il suv dei processori. Totalmente inutile se non per gli overclockers: l'unico pubblico per cui possa essere utile.
Rapporto prezzo/prestazioni veramente basso. Ma se c'è qualcun altro tanto scemo da acquistarlo, dico brava Intel!
IMHO!
Beato lui che c'ha i soldi.
Anche io sono più per i componenti dal buon rapporto prezzo/prestazioni (Ad esempio, potrei permettermi un SSD M.2 eNVM da 1GB/s, ma mi tengo il mio Trion 100 Sata3, tanto non mi cambierebbe nulla ).
A questo mondo il marketing è tutto.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Veramente interessanti quegli articoli sulla cache... Anche se ancora devo leggerli
In ogni caso, trovo anche io ottima la recensione e il prezzo spropositato rispetto alle mie necessità... Per il resto, indubbiamente c'è del fuoriserie in questa CPU... Peccato sia del die MCC e non del LCC... Perchè altrimenti avremo avuto anche qualche punto percentuale in più quando alcuni core devono comunicare con le schede PCIe... Poca roba, ma sempre gradita in CPU da 1800€