[THREAD UFFICIALE] AQUACOMPUTER AQUAFILTER
-
Re: [THREAD UFFICIALE] AQUACOMPUTER AQUAFILTER
.
Ultima modifica di Armaky il mercoledì 22 aprile 2015, 23:30, modificato 1 volta in totale.
- salucard
Re: [THREAD UFFICIALE] AQUACOMPUTER AQUAFILTER
forse ho capito e non mi sembra per niente una brutta idea...creare casomai un portafiltro con filtri a cartuccia che possono essere smontati e rimontati senza nemmeno svuotare l'impianto...mmmArmaky ha scritto:Non parlo di continui smontaggi..
Si potrebbe fare ogni tot ore di funzionamento, come avviene per i km delle automobili
o comunque con la medesima cadenza con la quale si sarebbe effettuata la manutenzione se si fossero verificati dei depositi sui filtri riutilizzabili come quello da te postato
Magari opportunamente dimensionato altrimenti si intasa in un niente
Certo smontarlo e pulirlo è la soluzione meno dispendiosa..
Ma con degli opportuni rubinetti poi credo che si riesca comunque ad effettuare anche abbastanza velocemente lo spurgo IMHO..
Magari montandolo a monte della pompa con un involucro che ne contiene la "cartuccia" in questione e per rendere più semplice l'invasamento del nuovo filtro, uno sfiato con rubinetto per far uscire l'aria e facilitarne il riempimento col liquido..
Per fare un esempio banalissimo.. un sistema molto simile a quello utilizzato sui filtri addolcitori delle caldaie con dei rubinetti che chiudono il circuito facilitando così la fuoriuscita dell'aria