Ho acquistato il RaspberryPI 4.
Ci hi installato raspios, ma ho difficoltà nella riproduzione dei contenuti h264.
Sia tramite chromium, in siti come youtube, mediasetplay o raiplay, sia tramite kodi visualizzando i programmi in HD.
Ho sia imopostato i drivers legacy (che però mi impediscono di avviare kodi), sia i driver con emulazione opengl.
credo che non sia attiva la decodifica hw del codec, dato che durante lo streaming vedo la cpu salire molto, le immagini vanno un po' a scatti ed ogni tot secondi perde sincronia.
Nessun problema per i programmi in mpg2 del tuner digitale.
A voi capita la stessa cosa? Non vorrei dover cambiare sistema operativo. Open elec funziona correttamente, ma non posso avviare programmi come il browser o remoteplay di steam. OSMC ancora non supporta il raspberry 4, ma avrebbe comunque le stesse limitazioni di openelec.
Credete sia sufficiente aspettare il supporto ufficiale?
Raspberry Pi 4: il perfetto PC per gli studenti della primaria e della secondaria di primo grado
- Blobay
- Fottemberg
Re: Raspberry Pi 4: il perfetto PC per gli studenti della primaria e della secondaria di primo grado
Prova a seguire questa guida: https://lemariva.com/blog/2020/08/raspb ... e-chromium
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Blobay
Re: Raspberry Pi 4: il perfetto PC per gli studenti della primaria e della secondaria di primo grado
Tuttto molto meglio. Grazie
Gia` l`aumento della vram aiuta di molto, io la tenevo a 64MB, per non sbagliare ora e` impostata a 256MB.
Mi aspettavo qualcosina di piu` in fatto di prestazioni fullhd con chromium, ma gia` averne di ottime con Kodi mi e` sufficiente.
Gia` l`aumento della vram aiuta di molto, io la tenevo a 64MB, per non sbagliare ora e` impostata a 256MB.
Mi aspettavo qualcosina di piu` in fatto di prestazioni fullhd con chromium, ma gia` averne di ottime con Kodi mi e` sufficiente.
- Fottemberg
Il problema in questo caso è software (Raspian OS). Con distro dedicate non ci sono problemi.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Blobay
Confermo, ma RasPIOS è molto più flessibile.
In questo modo ho browser, kodi e steam link tutto sul mio tv in camera, con una tastierina da 5€ ed il telecomando del tv è tutto comodissimo.
Così com'è ho il decoder funzionante (spero anche in h265), posso rivendermi lo steam link su ebay e prima o poi anche la fire tv stick farà la stessa fine
In questo modo ho browser, kodi e steam link tutto sul mio tv in camera, con una tastierina da 5€ ed il telecomando del tv è tutto comodissimo.
Così com'è ho il decoder funzionante (spero anche in h265), posso rivendermi lo steam link su ebay e prima o poi anche la fire tv stick farà la stessa fine