Consiglio acquisto HD interno/esterno

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
eXo
Contatta:

Re: Consiglio acquisto HD interno/esterno

Messaggio da eXo »

beh..questo è da augurarsi ke succeda... :U

Malo

Messaggio da Malo »

Finchè non lo compro io in modo che poi m'inculino, non succederà :rotfl:
Ecco la mia CONFIGURAZIONE PC:

Alimentatore RASURBO Silent&Power DLP-55.1 - 550 W, CPU AMD Phenom II X4 960T, Mobo ASUSTeK M5A99X EVO, RAM 2x2GB DD3-1333 Corsair, Video ATI HD 6770, HDD Seagate barracuda SATA3 2TB, Case PowerStation Recom, Mouse logitech MX1000, Windows 7 Ultimate, Monitor Samsung LT27A300 27" LED LCD, Audio Dolby digital 5.1 logitech

Immagine

Francis Carella

Messaggio da Francis Carella »

Ciò che hai detto è difficile che succeda nel giro di un anno IHMO :) Prima devono scendere di prezzo gli hdd che ancora hanno un prezzo decisamente alto. Appena arriveranno a 0,10 euro per giga (ergo 50 euro per 500 ma riferendomi ad un top gamma di hdd) allora avremo prezzi più bassi anche per gli ssd. Ad oggi gli ssd stanno diventando il pane quotidiano ma moltissima gente preferisce le soluzioni ibride del tipo 32 gb di ssd per sistema e cache varie e il resto in hdd. Sono pochi quelli che si comprano ssd a grande taglio. Anche perchè, permettimi di dire, che avrebbe poco senso. Le prestazioni superiori dell' Ssd tu le avverti nella gestione dei file, trasferimenti, apertura dei programmi etc. mentre nei giochi (sottolineo in linea generale) non avverti chissà quali cambiamenti. Avvertirai una lettura più veloce e tempi di carica più rapidi ma si parla di secondi. Ti allego la pagina finale di un articolo per farti meglio un idea ;)

SSD e videogiochi, come cambiano le prestazioni in Battlefield 3, F1 2011 e Rift

E si vede che per alcuni giochi le migliorie ci sono però non sostanziali (soprattutto se messo a confronto con un top gamma di hdd). Ma come dico sempre in questi casi, tutto è relativo ai propri bisogni. Fatti un idea generale e condividi poi la tua scelta ;)

IHMO consiglio un ssd da 128 e due hdd da 500 (magari uno ora ed uno dopo). Perchè due anzichè uno da un tera? dopo aver visto l hdd di mia sorella guastarsi con quasi un tera di file dentro, preferisco le soluzioni di piccolo taglio :P che poi ho sempre fatto cosi, scemina mia sorella :P
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Totale: 850 €

Rispondi