Pc che non parte

Tutti i principali componenti di un computer
Jena Plisskin

Re: Pc che non parte

Messaggio da Jena Plisskin »

L'hai già preso ? Quella marca non la conosco, attendi i consigli degli altri, però era meglio puntare ad una marca che agli 850W. Solitamente un 650w all'80% di efficienza basta ed avanza, con quello da 850 sprechi corrente non richiesta e soprattutto se marca ignota rischi che i valori indicati siano poco affidabili. Non leggo se hai il PFC attivo o passivo ed appunto l'efficienza di erogamento.

Non voglio buttarti giù è probabile sia una marca a me sconosciuta poi magari è la scoperta del secolo :) oppure a te è sufficiente.

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Non credo sia sconosciuta solo a te.. :U
e coumque purtroppo...come ha scritto lo ha già comprato..
per cui non ci resta ke attendere.. :D

Davide1966

Messaggio da Davide1966 »

Grazie dei consigli :)
In effetti ho puntato sulla potenza. Ho il brutto vizio di aprire più programmi insieme e appesantisco il pc, ho sempre pensato che non ce la faceva con uno più basso. Però ancora deve arrivare boh...ma che lo stanno cablando alla sede postale :hmm: . Ho visto che ci sono degli alimentatori che pur avendo meno potenza costano di meno perché sono modulari. a prossima volta ne prendo uno di quelli.

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

I modulari costano di più...a parità di alimentatore..

Quello ke voleva dirti Jena Plisskin..è ke è meglio comprare un alimentatore da 650 watt di marca..
piuttosto..ke una cosa sconosciuta da un milione di watt.. :U

e non posso far altro ke dargli ragione.. :D

Davide1966

E' arrivato mo venerdì lo provo.Ho sentito dire che può dipendere dalla scheda madre bloccata, su un forum ho letto come si sblocca :O , chissà se in questo modo posso risolvere senza acquistare scheda video magari fosse così :) altrimenti vuol dire che è proprio da buttare. :(

Davide1966

Ajajajajai...credevo che la scheda fosse andata in blocco di protezione, ma niente...nemmeno col nuovo alimentatore parte.Credo proprio che la scheda madre sia partita. Ho provato tutto, ma come dicevano gli antichi, l'operazione è riuscita ma abbiamo perso il paziente! :hmm:

Davide1966

Cavolo nemmeno così funziona credo sia partito il processore,quale ci posso mettere di processore secondo voi?

dino

Messaggio da dino »

Ma hai cambiato pure la scheda madre?

Davide1966

L'ho cambiata poco fa con una revisionate, nuova non le fanno più così.anche l'alimentatore l'ho cambiato le ventolina non girava ho provato a collegare un altra ventolina su un altro attacco gira ma non parte. Come processore avevo un AMD ADX2500CK23GQ

Davide1966

Boh, non so più che fare la ventola che non girava su quel pc su quello che ho a roma gira da paura possibile che il processore influenzi la ventola a non farla girare? Mo appena apre il negozio me compro un processore adatto, sperando che così risolvo.

Rispondi