Tagli e tasse: Monti ne ha per tutti!

Due chiacchiere fra amici
dino

Re: Tagli e tasse: Monti ne ha per tutti!

Messaggio da dino »

Hai proprio ragione... Era meglio non leggerlo! :grr:

eric1

Messaggio da eric1 »

Alessio89 ha scritto:Il problema è che le agenzie delle entrare fino ad ora tutti questi controlli non hanno portato a nulla. Sono loro ad essere fallati ed allo stesso tempo inutili. Basterebbe vietare il denaro contante e tutto sarebbe risolto.
Non la penso così.. il grande problema loro è la burocrazia che porta i tempi all'esasperazione e non mette in luce i risultati..purtroppo troppo spesso le auto non sono intestate ad individui fisici, ma a società...
Comunque per la cronaca quotidiana
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... d=AaDPU1SE
Dino ha scritto:Hai proprio ragione... Era meglio non leggerlo!
Fa sorprendentemente male pensare che basterebbe un taglio in tal senso per evitare il malessere di molti italiani a causa dei continui aumenti.. :disapprove:
Immagine

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

La burocrazia è fatta dagli stessi per proteggere i propri interessi. se gli togli il denaro contante non c'è burocrazia in democrazia che tenda, basta un controllo e sei fottuto., le tangenti le devi fare in un sistema elettronico, le mazzette idem, tutto diventa rintracciabile e sarebbe solo una questione di numero di persone e disposizione, nient'altro. e il sole24lire è un giornale gestito da banche e banchieri, se qualcuno la dentro prova a scrivere qualcosa che non va viene cassato peggio di un giornale di felstri o sallusti, pertanto non lo leggerei in quanto quotiano, al massimo per trarre fuori un tema da cercare argomentato altrove, un po' come faccio io leggendo thg: prendo i titoli e poi mi cerco la notizia vera da altre parti.
gli unici ad avere capito per bene l'enorme presa per il culo globale sono i tedeschi, e nel loro piccolo fanno benone, al loro che l'europa vada a puttane o meno ci guadagnano in entrambi i casi.

eric1

Messaggio da eric1 »

Si il sole 24 ore ha pregi e difetti ed effettivamente nemmeno io lo prendo per oro colato..

Il denaro virtuale ha il grosso pregio di eliminare in teoria l'evasione fiscale, ma lo stesso sistema deve essere usato per lo meno in tutta Europa per funzionare. Favorisce (e lo considero un difetto) le banche eliminando la maggior parte del lavori allo sportello e aumenta i loro introiti attraverso le commissioni (costi per bonifici o altri tipi di pagamento). Sarebbe conveniente adottare questo sistema solo se i soldi effettivamente recuperati fossero gestiti in maniera da aumentare l'occupazione, cosa che ritengo altamente improbabile qui in Italia. Il nero senza ombra di dubbio è moralmente e giuridicamente scorretto, ma è innegabile ad esempio, che molti giovani oggi come oggi sarebbero disoccupati se dovessero essere assunti regolarmente (necessitando di pagamento rintracciabile). Ritengo infine che una forte riduzione dell'esercito e dei suoi costi (vedi post precedente) possa inficiare in maniera sorprendentemente positiva sui bilanci permettendo la riduzione dei tagli a pensioni o aumenti delle accise e balzelli sulle fasce più deboli.
Immagine

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

e invece ora abbiamo persino un capobranc... ehm generale come ministro xD (beh prima avevamo un fascista idiota del cazzo, non so cosa sia peggio)

conoscenza

Messaggio da conoscenza »

Ho letto da qualche parte che i costi dell'esercito vanno completati entro il 2026.. non ricordo la però la fonte!

Ad ogni modo... questo mi fa davvero girare i cosidetti!!!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Rispondi