interferenze su monitor LCD

Tutti i principali componenti di un computer
wafer

Re: interferenze su monitor LCD

Messaggio da wafer »

Sto diventando pazzo non so più che pesci pigliare

wafer

Messaggio da wafer »

questo anche se non è il mio è un esempio di comè da dietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

wafer

Messaggio da wafer »

Questa mattina ho provato un'altro monitor LCD sul bartop mame a dire il vero non ho notato disturbi e ho provato ad avvicinarlo vicino ai box per vedere se si creavano interferenze ma niente tutto mi è sembrato ok. O però notato una cosa il monitor sul cabinato ( quello che vedo i disturbi )anche se acceso ma non collegato al cavo RGB appariva a video questa immagine, che scorre sullo schermo...ma i difetti non si vedevano...???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

wafer

Messaggio da wafer »

altra cosa da che può dipendere che all'avvio di windows.."premetto che ho cambiato l'immagine di boot" sull'immagine mi appaiono dei trattini a volte 3 altre volte 4 e a volte neanche una vi posto due immagini del particolare che o cerchiato in rosso.
Premetto che l'immagine originale è perfetta

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Cambia monitor, a questo punto. Sembra posseduto quel cabinato. :fermosi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

wafer

Messaggio da wafer »

hahahaaaaa!! dici che devo chiamare un Esorcista? :D
A parte gli scherzi...quando avevo tutto sul case non avevo mai riscontrato questo problema....farò un'ultima prova colleghero' il monitor ad un pc esterno

wafer

Messaggio da wafer »

Ultima cosa quando lo accendo il disturbo non si evidenzia ma dopo un po....diciamo circa mezzora quando all'interno si accumula calore, allora comincia ad evidenziarsi il disturbo.....
dietro ho messo due ventole Diametro 6 che aspirano l'aria e la buttano all'esterno ( depressione )
e una diametro 8 che immette aria

Fottemberg

Con le ventole in emissione come sta andando?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

wafer

Messaggio da wafer »

Un po meglio...ma ho un dubbio siccome l'alimentatore espelle l'aria all'interno del bartop, probabilmente il calore scada molto una parte del monitor....non'è per caso che il monitor vada a surriscaldarsi e cosi crei di questi problemi?
Allora ho fatto un esperimento ho messo un tubo di cartone diametro 10 per far si che deviasse il flusso di calore, che prima andava verso il monitor...sembrerebbe andare molto meglio e le interferenze si intravedono dopo molto più tempo ma molto meno accentuate....che sia il calore la causa dei problemi?

Fottemberg

Sì, allora è probabile sia il calore, da quello che riporti. :sisi:
Immagine

Rispondi