3Q14: AMD licenzia e si prepara a nuovi cambiamenti

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
george_p

Re: 3Q14: AMD licenzia e si prepara a nuovi cambiamenti

Messaggio da george_p »

dobermann77 ha scritto:Il fallimento dell'accoppiata AMD/ARM
mi e' sembrato palese dal momento dell'annuncio :cool:

Vedo che qualche ingegnere è d'accordo con me.

Tra l'altro senza M$ non si va da nessuna parte.

Comunque i miei pronostici tengono conto di ogni fattore, compresi cambi di CEO, quindi nulla cambia: AMD a <20nm nel 2019.
Gli smartphone e tablet vanno molto bene senza M$ e hanno fatto fruttare molto bene anche arm negli ultimi anni, non è abbastanza palese questo?
Al mondo non si può accontentare mai tutti, legge naturale, quindi c'è a chi va bene una scelta mentre dall'altra parte c'è a chi non va bene.

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

io ci vedo solo del positivo per vari motivi, e la scaletta e bella folta, ed anche perché peggio di così mica può andare...
mi sa tanto di speculazione come nel 2012 la crisi della borsa, per quello che conta poi :asd:
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

gridracedriver ha scritto:peggio di così mica può andare...
Sbagli, come sbagliano i grillini.

E' una frase tipicamente italiana questa,
serve per darsi delle speranze senza argomentare.

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

AMD dovrebbe fare una cosa: inventarsi un Tegra tutto suo, che come gli originali vendono zero, ma che fruttano un fottio in borsa.

george_p

Messaggio da george_p »

Alessio89 ha scritto:AMD dovrebbe fare una cosa: inventarsi un Tegra tutto suo, che come gli originali vendono zero, ma che fruttano un fottio in borsa.
Fruttare molto in borsa per venderne manco uno? Ma la borsa a che serve se non coincide col valore reale del bene? Ovvio che è manipolata e senza "controllo".

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

NVIDIA in borsa dovrebbe valre un terzo del valore attuale. Ma ogni cagata sui tegra che annunciano vedi gli analisti farsi di acido e il titolo che schizza, poco importa se in termini di volumi e di rendita ci perdono un sacco.

george_p

Messaggio da george_p »

Alessio89 ha scritto:NVIDIA in borsa dovrebbe valre un terzo del valore attuale. Ma ogni cagata sui tegra che annunciano vedi gli analisti farsi di acido e il titolo che schizza, poco importa se in termini di volumi e di rendita ci perdono un sacco.
Questo conferma ciò che ho scritto tra i primi post di questo articolo, dubito funzionerebbe col colore rosso questo "trucco".

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

dobermann77 ha scritto:

sono fieramente "grillino", se così ci si può definire, io mi riconosco nel movimento, non per forza in grillo anche se la penso quasi sempre come lui, ma il senso che volevo raggiungere era che peggio di così si chiude baracca, cosa che dicevano 4 anni fa e 2 anni fa e siamo ancora qua a parlarne...

io dico che non ha senso vedere la borsa per vedere se fa prodotti buoni, e non lo dico solo io...
non ne capirò nulla, ma vedere la borsa in sti giorni mi fa capire che mondo marcio ci sia dietro, e che serve solo a creare denaro astratto dove poi quello reale non esiste... ma sul conto hai i 6 zeri che tanto desideri... una esca e null'altro, per me le borse dovrebbero chiudere oggi stesso
io dico di idee e carne a cuocere ce n'è pure troppa mi pare, non possono mica realizzare i prodotti dall'oggi al domani, il progetto ARM per AMD è solo all'inizio, e gli costa 10 volte meno (immagino io) rispetto a quello x86...
poi sembra sempre che per contrastare x86 di Intel debba farlo per forza AMD, siamo così sicuri che di questo passo l'ISA ARM non raggiunga la lenta evoluzione del x86 anche su server?...
e poi HSA è un consorzio dove dietro c'è praticamente tutto il mondo compresa ARM e tranne Intel, lo accantonano così?
o anche li pensi ci vogliano 2 anni per far uscire programmi adatti? sono cose lente, ma inesorabili, sennò sono tutti pazzi a credere in HSA...
io dico solo aspettiamo e vediamo, il 2016 o il 2017 non sono mica lontano, ma tu continui a ripetere che pensi di vedere prodotti sotto i 20nm nel 2019, PURA FOLLIA LA TUA...
vuol dire che tutto il mondo sarebbe fermo a 20nm fino al 2018, non capisco perché solo AMD a questo punto e non anche Qualcomm/Mediatek, nVidia o anche Samsung, ma come fai a credere ad una cosa simile?
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

george_p

Messaggio da george_p »

gridracedriver ha scritto:
dobermann77 ha scritto:

sono fieramente "grillino", se così ci si può definire, io mi riconosco nel movimento, non per forza in grillo anche se la penso quasi sempre come lui, ma il senso che volevo raggiungere era che peggio di così si chiude baracca, cosa che dicevano 4 anni fa e 2 anni fa e siamo ancora qua a parlarne...

io dico che non ha senso vedere la borsa per vedere se fa prodotti buoni, e non lo dico solo io...
non ne capirò nulla, ma vedere la borsa in sti giorni mi fa capire che mondo marcio ci sia dietro, e che serve solo a creare denaro astratto dove poi quello reale non esiste... ma sul conto hai i 6 zeri che tanto desideri... una esca e null'altro, per me le borse dovrebbero chiudere oggi stesso
io dico di idee e carne a cuocere ce n'è pure troppa mi pare, non possono mica realizzare i prodotti dall'oggi al domani, il progetto ARM per AMD è solo all'inizio, e gli costa 10 volte meno (immagino io) rispetto a quello x86...
poi sembra sempre che per contrastare x86 di Intel debba farlo per forza AMD, siamo così sicuri che di questo passo l'ISA ARM non raggiunga la lenta evoluzione del x86 anche su server?...
e poi HSA è un consorzio dove dietro c'è praticamente tutto il mondo compresa ARM e tranne Intel, lo accantonano così?
o anche li pensi ci vogliano 2 anni per far uscire programmi adatti? sono cose lente, ma inesorabili, sennò sono tutti pazzi a credere in HSA...
io dico solo aspettiamo e vediamo, il 2016 o il 2017 non sono mica lontano, ma tu continui a ripetere che pensi di vedere prodotti sotto i 20nm nel 2019, PURA FOLLIA LA TUA...
vuol dire che tutto il mondo sarebbe fermo a 20nm fino al 2018, non capisco perché solo AMD a questo punto e non anche Qualcomm/Mediatek, nVidia o anche Samsung, ma come fai a credere ad una cosa simile?

Il mondo si divide in due, quello oggettivo e quello percepito.

La borsa funziona in base al secondo, in realtà viene creato un mondo parallelo dove si creano situazioni di ricchezza e povertà ad hoc, un modo per far crollare un azienda realmente ricca o per lucrare su un azienda realmente fallita, ingannando appunto tramite il virtuale gli investitori. L'italia docet da quest'ultimo punto di vista, non è un caso che abbiamo perso tutta la nostra ricchezza reale tra marchi, industrie e quant'altro rendesse ricco il nostro paese, escludendo i furbi che si spostano altrove per lucrare a costo zero.

E sulla divisione tra oggettivo e percepito si gioca anche il rapporto interpersonale. Vedi tua ultima frase.
Ovvio che la sua è una visione personale (in realtà molto simile a quella degli analisti di borsa ...che preferiscono verde e blu :U ) e a prescindere da ciò che è o sarà. Nessuno avrà mai ragione fino a quando la sua opinione coinciderà con il dato di fatto e non perché l'ha sin dall'inizio ma perché è "casualmente" coincisa con le sue previsioni. Cosa che poi dipende da quanti fattori ci siano in gioco, più sono e più difficile è prevederne il risultato.

Il punto in cui una mela che cade da un albero tocca il terreno è più facile da prevedere quando non esistono fattori esterni che condizionano la caduta, ma se aggiungiamo vento, pioggia, terremoto o chissà cos'altro allora diventa più difficile se non impossibile stabilire con esattezza il risultato della caduta.

Mondo bizzarro il nostro dove nulla è mai scontato anche quando tutto sembra dar ragione a un risultato piuttosto che a un altro.
E a volte anche per fortuna :mrgreen:

Rispondi