The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairWorks per le GPU AMD

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19411
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Fottemberg »

Alessio89 ha scritto: Sì, ma io sviluppatore ti passo a te AMD i sorgenti del gioco ed il suo eseguibile compilato. AMD deassembla l'eseguibile del gioco, non le librerie di nvidia, e con l'aiuto dei sorgenti del gioco (che non comprendono i sorgenti di gameworks). Oltre ad evitare la violazione delle librerie nvidia mi semplifico un po' la vita dato che deassemblo solo il codice linkato e non tutta la libreria di nvidia. Ora potresti dirmi che NVIDIA potrebbe distribuire solo le librerie dinamiche, e non statiche, ma queste vengono comunque linkate a runtime con l'eseguibile del gioco e la violazione della licenza rimane nulla se deassemblo il runtime :p
Comunque me lo immagino così il povero impiegato AMD che deve fare questo lavoro. :rotfl:

Immagine
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

gabri89
Messaggi: 301
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 21:08

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da gabri89 »

Alessio89 ha scritto:
gabri89 ha scritto:
Alessio89 ha scritto:Scommetto che si divertirà un sacco il driver team a fare il deassembling di quella porcheria, come se avesse tempo da sprecare per ste cose -.-'
Non è reato fare deassembling del codice Nvidia?
Sì, ma io sviluppatore ti passo a te AMD i sorgenti del gioco ed il suo eseguibile compilato. AMD deassembla l'eseguibile del gioco, non le librerie di nvidia, e con l'aiuto dei sorgenti del gioco (che non comprendono i sorgenti di gameworks). Oltre ad evitare la violazione delle librerie nvidia mi semplifico un po' la vita dato che deassemblo solo il codice linkato e non tutta la libreria di nvidia. Ora potresti dirmi che NVIDIA potrebbe distribuire solo le librerie dinamiche, e non statiche, ma queste vengono comunque linkate a runtime con l'eseguibile del gioco e la violazione della licenza rimane nulla se deassemblo il runtime :p
Capito, grazie della delucidazione, ottimo modo per raggirare la cosa :zizi:

Avatar utente
gridracedriver
Messaggi: 2714
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
Località: Vercelli

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da gridracedriver »

Fottemberg ha scritto:Low versus Ultra PC: https://www.youtube.com/watch?v=O2mJaYQhaYc
PC Ultra versus PS 4: https://www.youtube.com/watch?v=1fUGFmmikn4

Wow, che differenze ... :asd:

PC Master race? :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ps. ho letto però che CDp hanno detto di togliere i video perché non è l'ultima release per PC?
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9449
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Masciale »

:oO:

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19411
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Fottemberg »

gridracedriver ha scritto:
ps. ho letto però che CDp hanno detto di togliere i video perché non è l'ultima release per PC?
Sì, devono migliorare l'erba. :0
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
gridracedriver
Messaggi: 2714
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
Località: Vercelli

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da gridracedriver »

Fottemberg ha scritto:
gridracedriver ha scritto:
ps. ho letto però che CDp hanno detto di togliere i video perché non è l'ultima release per PC?
Sì, devono migliorare l'erba. :0
ah ecco :asd:
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Avatar utente
gridracedriver
Messaggi: 2714
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
Località: Vercelli

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da gridracedriver »

http://wccftech.com/witcher-3-day1-patc ... n-shadows/

sarebbe questa... vedremo :cool:
però la versione PS4 mi ha sorpreso
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Il nabbo di turno »

Ma amd può lavorare sul codice oppure no?
In medio stat virtus!

Avatar utente
gridracedriver
Messaggi: 2714
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
Località: Vercelli

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da gridracedriver »

Il nabbo di turno ha scritto:Ma amd può lavorare sul codice oppure no?
no AMD non può ottimizzare per Hairworks, mentre nVidia può ottimizzare per TressFX (vedi caso Tomb Raider).
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Il nabbo di turno »

Non mi riferisco ad hairowrks, ma al titolo stesso.
In medio stat virtus!

Rispondi