[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
gridracedriver

Re: [Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Car

Messaggio da gridracedriver »

FusRoDah ha scritto:
Mitch ha scritto:
Il nabbo di turno ha scritto: Febbraio/Marzo, secondo me in contemporanea con pinnacle Ridge.
Due di questi mini-moduli-CCX vorrei vederli su una console :O
A detta di molti, il 2018 potrebbe "già" essere l'anno giusto per nuove console (PS5, dubito un'altra Xbox in un anno dalla Scorpio): sbavo anch'io al solo pensiero di vederle dentro una scatoletta, perché rispetto alla piattaforma Jaguar delle attuali console, sarebbe un altro mondo! (Con conseguenti giochi pc non castrati causa console :) )
A me sembra poco 5 anni da PS4 e XB1, e sia PS4 Pro che XBO-X sono appena uscite anche se 1 anno una dall'altra... credo che vedremo le console next gen direttamente sui 7nm a fine 2019 o 2020 così che il salto rispetto agli attuali 14-16nm sia più netto a parità di consumo.

direi PS5 nel 2019 e XB2 nel 2019-2020, seguendo l'andamento triennale di: nextgen 28nm → upgrade 14/16nm → nexgen 7nm.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

FusRoDah

Messaggio da FusRoDah »

gridracedriver ha scritto: A detta di molti, il 2018 potrebbe "già" essere l'anno giusto per nuove console (PS5, dubito un'altra Xbox in un anno dalla Scorpio): sbavo anch'io al solo pensiero di vederle dentro una scatoletta, perché rispetto alla piattaforma Jaguar delle attuali console, sarebbe un altro mondo! (Con conseguenti giochi pc non castrati causa console :) )

A me sembra poco 5 anni da PS4 e XB1, e sia PS4 Pro che XBO-X sono appena uscite anche se 1 anno una dall'altra... credo che vedremo le console next gen direttamente sui 7nm a fine 2019 o 2020 così che il salto rispetto agli attuali 14-16nm sia più netto a parità di consumo.
direi PS5 nel 2019 e XB2 nel 2019-2020, seguendo l'andamento triennale di: nextgen 28nm → upgrade 14/16nm → nexgen 7nm.
Anche a me sembrano poco 5 anni per PS4 e XB1, ritengo più probabile una PS4 "super slim" l'anno prossimo e magari anche una "pro slim", magari già entrambe sui 7 nm. Anch'io mi aspetto le nuove console nel 2019, quel "a detta di molti" con cui avevo aperto il mio post, era appunto per smarcarmi da ciò che ho letto/sentito dire da molta gente :)

Mitch

Messaggio da Mitch »

blocchetto con CPU Intel KL 4C/8T + GPU AMD Vega + HBM2 :O

Ma non capisco perchè Intel si sia affidata ad un'inteconnessione Giovanni Muciaccia's Edition invece di usare una bella struttura con interposer :hmm:

https://newsroom.intel.com/editorials/n ... n-devices/
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Mitch

Messaggio da Mitch »

ahahah sto morendo :asd:
Intel will be responsible for supplying the drivers for the Radeon GPU, though company engineers won’t write the original code. An Intel representative said they’re working closely with AMD’s Radeon business to supply “day one” drivers for new games, when those drivers become available.
https://www.pcworld.com/article/3235934 ... phics.html
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Sasha

Messaggio da Sasha »

:asd: :asd: :asd:

Comunque per l'interposer lo dice nel video... pare che questo package sia ancora più sottile...

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Mahahahaha, hanno problemi pure con le loro igpu, figurati con quelle di amd...
In medio stat virtus!

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

Quello che mi incuriosisce di più è sapere se la GPU Vega con HBM2 collegata alla GPU Intel è basata su Vega 10 oppure su una nuova GPU che magari uscirà in forma di scheda discreta sul mercato tra qualche mese.
:mrgreen:

Mitch

Messaggio da Mitch »

Io invece vorrei sapere chi è che realizza fisicamente la GPU :look:
Anzi, sono più curioso di vedere come risponderà Nvidia .... in arrivo una soluzione simile ma con CPU Ryzer e GPU GeForce ? :asd:
AMD is in everywhere!!! :rotfl:

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Amd Vs Amd
In medio stat virtus!

Mitch

Messaggio da Mitch »

24CU @1.1GHz e 4GB HBM2

Rispondi