[Official Topic] AMD APU Kabini, Temash, Kaveri e... Carrizo

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Sasha

Re: [Waiting for] AMD APU Richland, Kabini, Temash e... Kave

Messaggio da Sasha »

mi sembra giusto :sisi:
mica mi possono dare un socket per ogni serie di APU prodotta :asd:

piuttusto, io spero sempre nella convergenza tra Steamroller e APU a livello di socket e quindi chipset... Semplificherebbero le cose a noi, e anche a loro a livello economico...

Mitch

Messaggio da Mitch »

Vedremo ...spero solo che "compatibile" non significhi dover rinunciare a molte delle nuove funzioni abilitate su FM2+/FM3 :s
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Sasha

Messaggio da Sasha »

quali funzioni? :D

Mitch

Messaggio da Mitch »

risparmio energetico ....eventuale supporto a RAM diverse ... nuovo ctrl PCIe ecc.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Invece è probabilissimo. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Con l'uscita delle ottime ultime APU AMD ritorna sui propri passi: sì a Tablet Android con le proprie APU.

http://www.pcworld.com/article/2039585/ ... droid.html

Sembra che il crollo dei prezzi possa favorire le soluzioni AMD, da sempre a buon mercato. :zizi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

uaooooooo! Notizie bomba dopo notizie oggi…
Spero abbiano vivamente successo come tablet… Anche se, ora, mi troverei a scegliere tra la possibilità di fare tutto con x86 o la possibilità di avere applicazioni per qualsiasi cosa, che mi permetterebbero di fare le cose molto più velocemente che su windows (anche se non ho mai toccato un windows RT o qualche applicazioni metro) e quindi non so, quale sia ora la situazione per loro in quanto ad app…

Sasha

Messaggio da Sasha »

Comunque... Ora che riassettavo le tabelle nell'altro forum... Mi son accorto di una cosa... Le frequenze delle varie APU (Richalnd, Kabini o Temash che siano) rispetto ai precedenti rumor (riportati da Tech Report e da voi ad esempio) son state ritoccate molto spesso verso l'alto e raramente verso il basso (per lo più per la componente GPU. Non in tutti i modelli della stessa famiglia... Comunque, in caso di cambiamento, una delle due frequenze (stock o turbo) in caso di cambiamento dell'altra, cambaciava con i precedenti rumor... Quindi non erano totalmente erronei... La cosa strana è però con Richland, che da quanto ho capito doveva esser stato già annunciato un mesetto fa... Eppure, son cambiate anche queste, e son state introdotte le varianti low power, prima almeno (mi sembra) non menzionate...

Tutto questo per dire cosa? Boh, solo per farvelo notare :^_^:
Magari AMD ha notato scarsa concorrenza, magari ha avuto migliori risultati con gli ultimi prodotti... Non saprei :D

Mitch

Messaggio da Mitch »

Le frequenze di Kabini/Temash precedenti erano prese dagli ES e dai sample testati nei laboratori di AMD.
Per quanto riguarda Richland non so...

Sasha

Messaggio da Sasha »

ah capito ^^

Rispondi