Problemi di stuttering\scarse prestazioni con notebook

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Armaky

Re: Problemi di stuttering\scarse prestazioni con notebook

Messaggio da Armaky »

.
Ultima modifica di Armaky il mercoledì 22 aprile 2015, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Ah ma io ti stavo proprio scrivendo dal notebook! :asd: Boh, GTA 3 ormai l'ho finito quindi amen xD
Comunque ho visto che dà particolarmente problemi quando si vedono molte particelle a schermo: per esempio in Beat hazard, quando è tranquillo va fluidissimo, ma quando iniziano ad esserci spari ed esplosioni il frame rate crolla... anzi sembra proprio che il gioco rimanga bloccato per qualche istante!
D'altronde mi sembra strano che faccia lo stesso scherzo anche con Shatter, in questo caso lo stesso che faceva più o meno con GTA 3, un blocco costante ogni tot secondi... e ricordo che quando il notebook "andava bene" tre anni fa, giocavo comunque maluccio anche a Braid e The secret of monkey island: special edition, però non c'erano scatti, andavano lenti ma stabili... mah :fermosi:

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Ho aperto e cambiato pasta dissipatrice al notebook, vediamo come va adesso ;) la pasta che c'era prima era molto spessa e morbida... mi sembrava quasi più un pezzo di gomma che pasta dissipante :fermosi:

Comunque, dite che questo portatile può andar bene come cpu e video per far girare giochi leggeri Dx9 tipo Doom 3?
http://www.bow.it/Notebook-Asus-K53U-SX ... fault.aspx

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Oh bhe... ci credo che era scarso... era impostato, per non so quale motivo, a 800 mhz! xD Per risolvere ho cercato un attimo e bastava andare nel bios ed impostare le impostazioni di default, ora è apposto :D
Comunque mi sa che non ho messo bene la pasta dissipatrice sul chip grafico: subito dopo averla cambiata si surriscaldava in un attimo (la ventola girava al max) già solo aprendo firefox e poi si spegneva probabilmente per limite di temperatura, poi ho ri-aperto ed ho visto che il dissi sulla GPU non era messo bene... la pasta era tutta sul chip ma il dissi era pulito xD ora l'ho avvitato bene ma comunque quando gioco a qualcosa dopo 10 min di spegne di nuovo... uhm, non vorrei che era meglio se lasciavo quella specie di pasta-gomma che ricopriva tutto :fermosi:

conoscenza

Messaggio da conoscenza »

assicurati che la pasta faccia da spessore tra chip e dissipatore.
quello che hai tolto tu era per caso un pad termico?
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

ma scusa..
cpuz..non lo hai mai lanciato..da quando sono iniziati i problemi ???

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

conoscenza ha scritto:assicurati che la pasta faccia da spessore tra chip e dissipatore.
quello che hai tolto tu era per caso un pad termico?
Si mi sa che era un pad termico, come quelli che sono messi su tutti gli altri chipset, ora ne ho ricavato un pezzettino e l'ho rimesso sulla GPU... funziona benissimo, il fatto è che ai lati del processore grafico ci sono altri chip col pad termico che ovviamente fa parecchio spessore rispetto alla pasta termica... che appunto non toccava.
La mia OCZ freeze resa inutile :( misa che dovrei metterla su TUTTO per farla aderire bene, però forse non basterebbe il tubetto :U per adesso però funziona a dovere almeno sul processore :zizi:
eXo ha scritto:ma scusa..
cpuz..non lo hai mai lanciato..da quando sono iniziati i problemi ???
:look: :look: :look: :look:
mi fidavo di Dxdiag, poi ho capito che quello non dice tanto la velocità di clock quanto la velocità "nominale" di marca del processore :U
Cmq CPU-Z l'avevo usato, però vedendo il core a 800 mhz ho pensato che ci fosse una sorta di risparmio energetico che lo facesse downclockare quando non ha tanto carico di lavoro... invece era proprio così :asd:

BTW, ho fatto il benchmark interno di Ati tray tools ed ha fatto 491, col 3D Mark 2003 invece 2030 punti, nella sua media :sisi:

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Overcloccando un po' la X300 ha fatto 2370 punti al 3D mark, sempre modesto ma buono per la sua fascia :D

Comunque questo pad termico può andar bene per sostituire quelli vecchi che ci sono adesso?
http://www.drako.it/drako_catalog/produ ... ts_id=7126
o meglio adesivo?
http://www.drako.it/drako_catalog/produ ... ts_id=3689

conoscenza

Messaggio da conoscenza »

anche non adesivi dovrebbero andare bene! ;)
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Rispondi