Scusa se ti disturbo in attesa che mi arrivi la scheda madre per sistemare il pc buono, vorrei potenziare la ram di quello di riserva, con un giga fa veramente ridere per aprire internet explorer ci vuole la benedizione del papa. Io ho diversi banchi di memoria perché ogni volta che acquistavo una nuova scheda madre li dovevo cambiare. Ho ben 5 banchi da 1 Giga in base ai modelli sai dirmi se posso utilizzarli su questa scheda madre Gygabite Abit NFT S2G?
Due banchi hanno la sigla: TwinMOS M2SAO16A-ED; tre banchi : Kingston KVR400X64C3A. Altrimenti li butto che ci faccio.
Attualmente ho due banchi Kingston da 512 e vorrei arrivare a 3 Giga.
Scusate il disturbo
Credo, però, che al massimo la scheda madre vedrà 2GB, ma tentare non nuoce. Metti i due banchi da 1GB negli slot 1 e 2, mentre il banco da 512MB nello slot 3. Se ti va di lusso avrai 2,5GB.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Ho messo i tre banchi su risorse ne legge tre ma il broswer va e viene devo sempre ricaricare chrome invce con explorer si riavvia boh, forsr qualche aggiornamento che rompe
Ti ringrazio Fottemberg, ho risolto a quanto pare..almeno fino a ora i tre banchi da un Giga rendevano il sistema instabile, alllora ho messo due da un Giga e uno da 512 pare vada bene, peccato non rega i tre giga sta ciofeca de pc . La prossima volta che mi costruisco un pc voglio seguire le configurazioni che ho visto in questo forum
Non è il PC o il chipset set in sé, anche le configurazioni Intel coeve avevano alcune incompatibilità superati i 2 GB con certe configurazioni. A quei tempi già avere 1GB era un lusso. Io ad esempio sono stato per la maggior parte del tempo, con il mio P4, con 512MB.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
C'è una cosa però che proprio non capisco. Ho provato diverse volte a fare il ripristino ma non lo faceva, diceva sempre impossibile ripristinare il computer alla data ecc... Poi sono entrato in modalità provvisoria come amministratore e l'ha fatto.