Read si dimette: finita l'opera di contenimento, AMD attacca

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
neosephiroth86

Re: Read si dimette: finita l'opera di contenimento, AMD att

Messaggio da neosephiroth86 »

Fottemberg ha scritto:
neosephiroth86 ha scritto:eccomi qua 50000 azioni comprate a 4,08 dollari perdo circa 40000 euro adesso...

Non sò con che corda ammazzarmi :cry: :cry: :cry: :cry:

Fottemberg per favore tirami su di morale....
Tempo un mese e recuperi tutto con gli interessi, non ti preoccupare. :D

Troppo ottimista...che dicono le tue fonti sulle nuove schede video a 20 nm? La mia paura è Maxwell...

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Le GPU sono il meno, fatturano tanto ma gli utili sono risicati. Per questo AMD sta puntando sulle FirePro. :sisi:
La scommessa è SkyBridge. Aspettiamo il prossimo anno, e speriamo in Keller per l'hardware e Koduri per i driver. :D
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

neosephiroth86

Fottemberg ha scritto:Le GPU sono il meno, fatturano tanto ma gli utili sono risicati. Per questo AMD sta puntando sulle FirePro. :sisi:
La scommessa è SkyBridge. Aspettiamo il prossimo anno, e speriamo in Keller per l'hardware e Koduri per i driver. :D

senti ma l'Imac 27 pollici l'ha vinto il contratto AMD come si dice o no? Inoltre non hai rumor sulle schede video a 20/16 nm?

Fottemberg

Da quello che so io, AMD non produrrà GPU a 20nm, o almeno questi erano i piani. Se poi tenta l'azzardo con una GPU di fascia alta, non saprei. Di certo non sarebbe per la fascia bassa, ma sicuramente una GPU da utilizzare anche per le FirePro, nel caso.

Riguardo l'iMac da 27", non si conosce il fornitore, ma visti i buoni rapporti che sta intrattenendo Apple con AMD, la scelta di una Radeon è maggiormente probabile. :U
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

neosephiroth86

Fottemberg ha scritto:Da quello che so io, AMD non produrrà GPU a 20nm, o almeno questi erano i piani. Se poi tenta l'azzardo con una GPU di fascia alta, non saprei. Di certo non sarebbe per la fascia bassa, ma sicuramente una GPU da utilizzare anche per le FirePro, nel caso.

Riguardo l'iMac da 27", non si conosce il fornitore, ma visti i buoni rapporti che sta intrattenendo Apple con AMD, la scelta di una Radeon è maggiormente probabile. :U

Quindi uscirà con una GPU 28 nm con magari HBM? quando lo farà? E' vero che gran parte delle perf/watt di Maxwell sono dovuto al power gating e che non dovrebbe essere difficilissimo replicare da AMD? Sai niente delle HBM?

Fottemberg

Imho sì, saranno a 28nm. Per quanto riguarda le perf/watt, AMD punterà sulle HBM. Ci tocca aspettare, per il momento neppure io ho dati precisi. ;)
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

il power gating ormai viene utilizzato da tutti... Da Intel, ad NVIDIA, ad AMD... Con diversi livelli di "precisione" (vedi miglioramenti con l'evolversi delle APU di AMD che inizialmente lo implementavano in maniera meno "efficiente" rispetto ai prodotti per socket AM3+ dell'azienda), ma in ogni caso, è utilizzato da tutti... anche nelle GPU AMD quindi, da secoli... Altrimenti non avrebbe potuto realizzare quella tecnologia che l'azienda chiama ZeroCore Power Technology...

Gran parte dell'efficienza di Maxwell è dovuta a quella cache "enorme" che aiuta nel limitare gli accessi in memoria ma sopratutto (anche se ovvuamente non solo) l'aver tagliato le prestazioni in Floating Point FP64, che quindi son sensibilmente inferiori rispetto alle attuali rosse. Anche AMD potrebbe farlo, da un giorno all'altro. Si tratta di tagliare pezzi, con l'ovvio risvolto del decadimento prestazionale in quei task che utilizzano gli FP64. Si diceva anche di un processo produttivo con basse correnti di leakeage, non sviluppato quindi per alte prestazioni, ma per bassi consumi (tendenzialmente) ma non ho avuto tempo di controllare quest'ultima voce.

neosephiroth86

Fottemberg ha scritto:Imho sì, saranno a 28nm. Per quanto riguarda le perf/watt, AMD punterà sulle HBM. Ci tocca aspettare, per il momento neppure io ho dati precisi. ;)
speriamo..ho una paura matta che con NVIDIA faccia la fine che ha fatto contro Intel..allora si che sarebbe bancarotta. Con il budget per R&D che si ritrova... l'ancora di salvezza sono le console..se tutto va bene,secondo me, anche il successore della WiiU sarà AMD e anche la ps5 e il successore della xbox one. Non credo NVidia possa interferire (non ha licenza x86), forse Intel (CPU+GPU)..quindi se tutto va bene spero che abbia 10-15 milioni di vendite l'anno di SoC per console da qui ai prossimi 10 anni,non mi sembra impossibile...tu che dici?

neosephiroth86

Sasha ha scritto:il power gating ormai viene utilizzato da tutti... Da Intel, ad NVIDIA, ad AMD... Con diversi livelli di "precisione" (vedi miglioramenti con l'evolversi delle APU di AMD che inizialmente lo implementavano in maniera meno "efficiente" rispetto ai prodotti per socket AM3+ dell'azienda), ma in ogni caso, è utilizzato da tutti... anche nelle GPU AMD quindi, da secoli... Altrimenti non avrebbe potuto realizzare quella tecnologia che l'azienda chiama ZeroCore Power Technology...

Gran parte dell'efficienza di Maxwell è dovuta a quella cache "enorme" che aiuta nel limitare gli accessi in memoria ma sopratutto (anche se ovvuamente non solo) l'aver tagliato le prestazioni in Floating Point FP64, che quindi son sensibilmente inferiori rispetto alle attuali rosse. Anche AMD potrebbe farlo, da un giorno all'altro. Si tratta di tagliare pezzi, con l'ovvio risvolto del decadimento prestazionale in quei task che utilizzano gli FP64. Si diceva anche di un processo produttivo con basse correnti di leakeage, non sviluppato quindi per alte prestazioni, ma per bassi consumi (tendenzialmente) ma non ho avuto tempo di controllare quest'ultima voce.

grazie Sasha per le info..scusate se mi comporto così ma piango da un mese a vedere le perdite che accumulo..sono i risparmi di una vita..sigh

Fottemberg

neosephiroth86 ha scritto:
Fottemberg ha scritto:Imho sì, saranno a 28nm. Per quanto riguarda le perf/watt, AMD punterà sulle HBM. Ci tocca aspettare, per il momento neppure io ho dati precisi. ;)
speriamo..ho una paura matta che con NVIDIA faccia la fine che ha fatto contro Intel..allora si che sarebbe bancarotta. Con il budget per R&D che si ritrova... l'ancora di salvezza sono le console..se tutto va bene,secondo me, anche il successore della WiiU sarà AMD e anche la ps5 e il successore della xbox one. Non credo NVidia possa interferire (non ha licenza x86), forse Intel (CPU+GPU)..quindi se tutto va bene spero che abbia 10-15 milioni di vendite l'anno di SoC per console da qui ai prossimi 10 anni,non mi sembra impossibile...tu che dici?
Nel mercato console oramai vive di rendita. Non farà utili da paura, ma grazie a questi potrà comunque reggere fino al 2016. Una prospettiva niente male. ;)
Immagine

Rispondi