progetto linux per game con kvm
-
Re: progetto linux per game con kvm
visto che hai 22gb di ram perchè non provi a far un disco qcow2 che poi copi in ram? magari da 16gb dove installargli win
- Gaz
I dischi sono passati direttamente, e il kernel non protesta I driver nvidia sono quelli vecchi, non sapevo esistessero versioni "moddate" , sai dove si recuperano ? Comunque il ram disk avevo voglia di farlo pure io , ma per linux, che ci sta tutto in 2GBmafferri ha scritto:bella gaz
io mi son stagnato un pochino , una curiosità per i driver nvidia son vecchi driver o son quelli moddati che ignorano il blocco sulla virtualizzazione , ti chiedo ciò perchè al momento son passato a una 8800gtx
Per quanto riguarda i dischi reali glieli invii direttamente alla vm o li fai passare tramite multipath? (il mio problema con multipath che non mi mappava i dischi era dovuta ad una opzione del kernel dove in automatico vedeva tutti i dischi come scsi) perchè passandoli direttamente, il kernel mi dava degli errori tramite dmesg :P
edit:
:Q___ che bello lo xeon 6/12
-
si da alcune release nvidia , come col physix , se vede che il sistema è virtualizzato non funziona , vedo di trovarli e li posto quelli moddati
edit:
nel frattempo posto questi tricks
http://wiki.mikejung.biz/KVM_/_Xen?Page ... KVM_Guests
edit:
nel frattempo posto questi tricks
http://wiki.mikejung.biz/KVM_/_Xen?Page ... KVM_Guests
- Gaz
Grazie mille! Si infatti avevo notato che i driver nuovi non funzionano , danno il maledetto code43
La versione che uso è la vetusta 9.18.13.4052 , e visto che funzionava tutto non l'ho piu toccata
La versione che uso è la vetusta 9.18.13.4052 , e visto che funzionava tutto non l'ho piu toccata
-
appena ritrovo la mail con cui mi son registrato chiedo se servono i driver moddati , perchè sembra che basti mettere nel dominio di libvirt kvm=off che nasconde la virtualizzazione sulla macchina guest, tanto ho la 8800 e proverò , tanto promox è solo il frontend di libvirt suppongo :P
- Gaz
Appena trovo un attimo di tempo installo Debian Testing\Sid sul secondo ssd e provo un approccio più smanettoso e "bleeding-edge", con qemu "a manina" , Bios guest uefi, vpin su cpu e tutte quelle belle cose . Lo sviluppo successivo sarà l'assemblarsi uno storage server iSCSI con nic a 10Gbit , dischi in Raid10 cachati su ssd in raid 0 dove tenere le macchine virtuali . Si sono un sognatore
Comunque il passthrougth sembra ormai maturo, lo sto utilizzando da mesi ed ho giocato a decine di titoli, senza problemi di sorta! Rimangono i problemini descritti in precedenza, tipo che sono fermo a driver vetusti, ma con un pò di smanettamento su testing credo di risolvere!
Comunque il passthrougth sembra ormai maturo, lo sto utilizzando da mesi ed ho giocato a decine di titoli, senza problemi di sorta! Rimangono i problemini descritti in precedenza, tipo che sono fermo a driver vetusti, ma con un pò di smanettamento su testing credo di risolvere!
-
io sto aspettando che si abbassino i prezzi della ram, ho solo un banco da 4gb, per riprendere visto che ho sotto ancora la 8800gt , con le memorie bacate XD , e devo sostituire anche quella
-
Oggi ho ordinato le ram, per continuare questo progetto , ho preso 32gb 2400mhz a 170€
Ne ho prese 32gb perchè ho visto che windows10 occupa solo 11gb di ram appena installato XD , ma nn solo per questo , forse mi faccio da server un altro pc (diciamo riciclato ) , e al massimo faccio 16 caduno :P
Ne ho prese 32gb perchè ho visto che windows10 occupa solo 11gb di ram appena installato XD , ma nn solo per questo , forse mi faccio da server un altro pc (diciamo riciclato ) , e al massimo faccio 16 caduno :P
- Gaz
Io non sono piu andato avanti
Tutta colpa della R9 290 che ha riacceso in me lo spirito del gamer pigro
Aspetto di fare un bel backup e poi mi rimetto sotto, dipende da quando finisco di assemblare il nas, mancano i dischi e il case
Tutta colpa della R9 290 che ha riacceso in me lo spirito del gamer pigro
Spoiler: mostra
-
Anche io so fermo da un anno , questo è il primo componente che mi serve per continuare , e visto che salivano e scendevano i prezzi appena ho trovato l'occasione ne ho approffittato , il prossimo acquisto sarà la scheda video , ora ho la solita 8800gtxGaz ha scritto:Io non sono piu andato avanti
Tutta colpa della R9 290 che ha riacceso in me lo spirito del gamer pigroAspetto di fare un bel backup e poi mi rimetto sotto, dipende da quando finisco di assemblare il nas, mancano i dischi e il caseSpoiler: mostra
Per il nas , o meglio serverino , ho recuperato un vecchio athlon 2 640 :P e anche in quel caso sarà tutto virtualizzato