Il thread degli acquisti vari (tecnologici e non)

Due chiacchiere fra amici
Masciale

Re: Il thread degli acquisti vari (tecnologici e non)

Messaggio da Masciale »

La fine del mondo é vicina :asd:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Sasha

Messaggio da Sasha »

eXo ha scritto:
Sasha ha scritto:
par ha scritto:cos'è uno slider motorizzato?
è un dolly, ovvero una sbarra su cui poter far scorrere una fotocamera/videocamera per carrellate o timelapse in movimento...
Puoi anche usarla non motorizzata, ma ovviamente i movimenti non sarebbero fluidi e non potresti comunque fare timelapse decenti, visto che hai bisogno sempre dello stesso quantitativo di spostamento ad ogni foto...

Marche famose che vendono prodotti già fatti (tutte quante dal costo stratosferico per quel che fanno) sono la già citata Starworks oppure Dynamic Perception (che tra l'altro mi pare utilzzi proprio Arduino per la sua unità di controllo xD)... Puoi vedere tu stesso il costo fuori da ogni logica (come tutto il settore fotografico xx( )... E considerare che molti utilizzano sbarre prodotte da IGUS, e rimarchiadotele e aggiungendovi cose, te le sparano a prezzi folli... Realizzarla DIY appunto mi verrebbe a costare 450€ circa, di cui 15 per la Screw Shield con area di prototizzazione, 35 per il display, e 75 per batterie LiPo ed annesso caricabatterie... Tutta roba che si può facilmente riciclare per altro... Se fosse stato possibile farlo su Arduino Leonardo, questo avrebbe avuto un costo di 20€... Vedremo Arduino Zero a quanto me lo sparano...

@magooz: ah capito... Ignoravo totalmente si chiamasse corsarino xD
Ti dai al cinema ??? :U
Non mi dire che è solo per fare video recensioni ??? :bonk:
In realtà, comw avevo già detto ad altri, tutto era partito proprio fa lì perchè avevo visto un video di uno che realizzava uno slider manuale con 20€...
Poi "ehi, ma guarda che fico questo che l'ha fatta con parti CNC facilmente reperibili"
"Ehi… ma si può anche motorizzare"
"Ehi, ma se si può motorizzare si può pensare di comandarla con arduino… "
"Ehi, ma se ho arduino, posso mettergli un'interfaccia touch! "
"Ehi, ma se ho arduino, posso teoricamente anche farlo comandare da smartphone via bluetooth 4.0"
"Ehi, ma ho arduino gia nel carrello... Perchè non realizzare anche una testa? "
...
e siam arrivati allo stato attuale :asd:
tapatalk_1417773319258.jpeg
(lo schema è per Leonardo, ma appunto così è irrealizzabile per poca memoria :/)
ora il problema sarà realizzare il tutto, soprattutto il software :rotfl:

ma appunto, foto/video son anche la mia altra passione, e visto l'immane compito, potrei anche piazzare il tutto nel curriculum in qualche nota conclusiva :U

diciamo che ora ha un pò più di scopi oltre a quello di realizzare carrellate per video di B&C... anche perché, in questo caso... il Return On Investment sarebbe piuttosto basso :asd:

e poi...
eXo ha scritto:non ci crederete mai..visto quante ne ho dette a riguardo..

un fantastico LG :asd: G3.. :cool:
in teoria spendo qualcosa in più di te... ma rimanendo con l'SIII (con cui probabilmente ci farò le stesse cose che probabilmente farai te con il G3) in più avrò anche questo slider :p
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Sasha ha scritto:in teoria spendo qualcosa in più di te... ma rimanendo con l'SIII (con cui probabilmente ci farò le stesse cose che probabilmente farai te con il G3) in più avrò anche questo slider :p
L'importante è crederci :asd: :asd:

P.S. l'SIII ce l'ho anche io.. :p

Sasha

Messaggio da Sasha »

appunto :asd:

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

:hmm:

Masciale

Messaggio da Masciale »

Sasha.. :U
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Sasha

Messaggio da Sasha »

non trovo molti vantaggi validi tali da motivare il passaggio da SIII a G3 (seppur ci siano notevoli migliorie passando dal 1° al 2°) :U

con la spesa tua per avere qualcosa di migliore... io lo utilizzo per aver qualcosa di completamente nuovo :D

l'unica cosa... è che tu il G3 lo utilizzerai ogni giorno ed io ogni morte di papa... ecco in questo caso si può ampiamente criticare lo slider :rotfl: (ma qui... vista la rapida successsione degli ultimi, vuol dire tutto e niente :asd:)
Ultima modifica di Sasha il sabato 6 dicembre 2014, 15:23, modificato 1 volta in totale.

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Stamattina ho spento 2 televisori in vetrina da Euronics.. :asd: :asd:

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Sasha ha scritto:non trovo molti vantaggi validi tali da motivare il passaggio da SIII a G3 (seppur ci siano notevoli migliorie passando dal 1° al 2°) :U

con la spesa tua per avere qualcosa di migliore... io lo utilizzo per aver qualcosa di completamente nuovo :D

l'unica cosa... è che tu il G3 lo utilizzerai ogni giorno ed io ogni morte di papa :rotfl: (ma qui... vista la rapida successsione degli ultimi, vuol dire tutto e niente :asd:)
beh..per la tua stessa teoria..allora..basta un android da 70 euro..per fare le stesse cose di uno da 600 :D

Sasha

Messaggio da Sasha »

eXo ha scritto:Stamattina ho spento 2 televisori in vetrina da Euronics.. :asd: :asd:
ahahahaha con il G3? xD
ritornano gli scherzi nei pub xD
io proverei lì :rotfl:
eXo ha scritto:
Sasha ha scritto:non trovo molti vantaggi validi tali da motivare il passaggio da SIII a G3 (seppur ci siano notevoli migliorie passando dal 1° al 2°) :U

l'unica cosa... è che tu il G3 lo utilizzerai ogni giorno ed io ogni morte di papa :rotfl: (ma qui... vista la rapida successsione degli ultimi, vuol dire tutto e niente :asd:)
beh..per la tua stessa teoria..allora..basta un android da 70 euro..per fare le stesse cose di uno da 600 :D
diciamo che basta un Moto qualsiasi di Motorola :U

Rispondi