io con le cuffie, a meno che non ascolti musica, ho sempre il postptocessing attivo.... e differenza c'è ne era ben poca.Mitch ha scritto:Al momento non posso provare con le casse, ma con le cuffie riesco proprio ad individuare la posizione precisa
tutti questi middlewere audio continuano ad essere tutti della stessa qualità. poco imposta se elaborano 128, 256 o 512 suoni alla volta, con la morte delle EAX HD l'audio nei giochi PC non solo ha smesso di evolversi ma si è adeguato a quello console, facendo un enorme passo indietro.
Se con true-audio riusciranno quantomeno ad arrivare al livello qualitativo delle EAX o ancora meglio di OpenAL EFX buon per loro, ma per ora si parla solo di numero di voci, dsp dedicato e postprocessing di mix-up multicanale, ovvero roba trita e ritrita. Io voglio indietro il riverbero posizionale, l'occlusione ambientale (praticamente inesistente nei giochi degli ultimi 10 anni ), lo smoothing degli effetti quando si passa da un ambiente ad un altro... cazzo alcuni giochi che usavano le EAX HD (3.0, 4.0 e 5.0) e alcuni che usano Rapture 3D hanno un audio da far invidia ai film di hollywood (pensa solo com'era il primo CoD con le EAX), mentre tutti gli altri si attestano alla mediocrità. Creative oltre a creare del postprocessing decente per l'audio inconsapevolmente stava inventando l'audio fisico, ok erano sempre effetti da calibrare ecc, ma stava realizzando un set di funzionalità in grado di mimare la fisica dell'audio e dell'ambiente in cui veniva riprodotto, e il tutto senza dover comprare una GPU dedicata ed ammazzare la CPU.