Read si dimette: finita l'opera di contenimento, AMD attacca

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
neosephiroth86

Re: Read si dimette: finita l'opera di contenimento, AMD att

Messaggio da neosephiroth86 »

Alessio89 ha scritto:Io vorrei sapere che cosa intende fare Lisa Su... Settori da cedere non c'è ne stanno più.
Se fà spin off del segmento gpu e lo vende ad Intel per un oaio di miliardi di dollari?

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

Fottemberg ha scritto:Ognuno ha i propri momenti bui, mica va sempre bene. :p
Perche' proprio oggi?
Se gli amici con le azioni leggessero BitsAndChips capirebbero che AMD è in realtà pronta a sferrare il suo attacco!
Capirebbero che Rory ha ceduto il posto SPONTANEAMENTE, senza alcun litigio,
con gioia nel cuore, all'ottima Lisa.
Ultima modifica di dobermann77 il venerdì 10 ottobre 2014, 8:10, modificato 1 volta in totale.

Sasha

Messaggio da Sasha »

neosephiroth86 ha scritto:
Alessio89 ha scritto:Io vorrei sapere che cosa intende fare Lisa Su... Settori da cedere non c'è ne stanno più.
Se fà spin off del segmento gpu e lo vende ad Intel per un oaio di miliardi di dollari?
ipotesi a dir poco implausibile, visto che vendendo, non potrebbe più realizzare le APU... Oramai CPU e GPU vanno a stretto contatto..

george_p

Messaggio da george_p »

Dopo che ha speso tutto il suo capitale del 2006 per acquisire Ati, aver rischiato da allora tutto rimanendo quasi senza soldi per investimenti e ricerche, aver passato periodi veramente drastici e ora da pochi anni esser riuscita nel suo vero intento di fondere cpu e gpu venderebbe proprio la parte grafica???? Tornerebbe al momento prima dell'acquisizione di Ati ma senza quei 5 miliardi di attivo (spesi per comprare Ati), senza più il reparto grafico e le sue Apu e senza niente altro che le sole cpu, ...ah si e pure SENZA le sue fab :asd:

Questa si sarebbe una mossa strategica ...per andare completamente in rovina :sisi:

Sasha

Messaggio da Sasha »

:asd: infatti... commercialmente sarebbe peggio di un suicidio :rotfl:

neosephiroth86

Messaggio da neosephiroth86 »

george_p ha scritto:
Dopo che ha speso tutto il suo capitale del 2006 per acquisire Ati, aver rischiato da allora tutto rimanendo quasi senza soldi per investimenti e ricerche, aver passato periodi veramente drastici e ora da pochi anni esser riuscita nel suo vero intento di fondere cpu e gpu venderebbe proprio la parte grafica???? Tornerebbe al momento prima dell'acquisizione di Ati ma senza quei 5 miliardi di attivo (spesi per comprare Ati), senza più il reparto grafico e le sue Apu e senza niente altro che le sole cpu, ...ah si e pure SENZA le sue fab :asd:

Questa si sarebbe una mossa strategica ...per andare completamente in rovina :sisi:
Lo sò ma per recuperare i miei 40-50k euro di perdita andrebbe bene. La borsa è pazza guarda solo al breve periodo, se lo facesse per 3-4 miliardi di dollari freschi vedresti l'azione a 4 dollari (quello che mi serve per andare in pari) il giorno dopo. Magari però,si, dopo 3-4 anni sarebbe fallita

Sasha

Messaggio da Sasha »

LOL spero non ricopra tu posizioni di CEO in un'azienda :U
Con una visione così sul corto periodo non si va molto avanti...

Recupererai, molto probabilmente... Un anno fa, stavamo quasi agli stessi livelli attuali a livello di prezzo/azione... Le carte in mano ad AMD ci sono (altrimenti Microsoft e Sony e Nintendo non l'avrebbero scelta)... Ha acquisito Seamicro... e quindi paradossalmente guadagna anche venedendo Intel... Tutto sta nel giocarsela bene, ma il suo portfolio è sicurame.te molto più completo e stabile di quello di NVIDIA o di Intel... molto più settoriali e concentrate su una determinata tipologia di prodotti (con le giuste variazioni)...

La borsa è pazza, ma penso neanche fessa... con una mossa del genere AMD non avrebbe scampo. E tutti si troverebbero a vendere, perchè le sue azioni non avrebbero stabilità...

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

ecco l'unica cosa è che magari se le avesse comprate quando erano al minimo storico di 1.85 forse sarebbe stato meglio :U
a 4, vedendo gli ultimi anni di AMD, non avrei mai comprato 50mila azioni se non proprio pieno di soldi da fare schifo :cool: , c'è da dire che le cose non possono che andare meglio d'ora in poi, di carne a fuoco ce n'è tanta, e ne stanno comprando altra... bisogna aspettare che cuocia
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Interessante messaggio di Rick Merritt su EETimes: http://www.eetimes.com/document.asp?doc_id=1324236
Here's an interesting comment that just hit my mailbox:

While we believe Dr. Su joined AMD to eventually take this CEO role, the succession plan is happening sooner and more abruptly than expected, likely calling into question the company's fundamental performance. As we highlighted in prior notes, we believe AMD is taking logical steps to improve its profitability and cash flow, but remains in a difficult position competing against larger, better funded competitors. We expect more details on the fundamentals and transition on the company's earnings call 10/16. We maintain our Hold rating.

Regards,
Ross Seymore
Deutsche Bank Equity Research
DB manterrà l'attuale Rating per AMD, ottimo. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

dobermann77

Messaggio da dobermann77 »

Vediamo se il mercato, a mente fredda, si è dato una calmata.

Le azioni AMD non possono che guadagnare oggi (anche se siamo partiti male -2.5%)

Rispondi