Windows 8 tips & tweaks
- Alessio89
Re: Windows 8 tips & tweaks
al contrario di quel che dicono certi siti prendendo come fonte ufficiale non microsoft ma alcuni store americani e internazionali (gli stessi che davano surface oltre i 2000€ per intenderci, quanto è stato confermato che i prezzi saranno tra 300 e 800 $) che sparano cifre a due zeri (pro retail, che nemmeno esisterà, a 199€!), attualmente i prezzi rimangono invariati a quanto trapelato inizialmente tramite la funzione inclusa nel sistema per comprare altre licenze, così come attualmente rimangono invariati i prezzi delle versioni aggiornamento (errore sulla conversione permettendo).... si sa ormai che basta che un pollo grosso spari una cazzata e tutti i polli minori copiano la cazzata, anche perché tra le versioni oem upgrade e retail c'è sempre stata una differenza di ca il 50% fra una e l'altra a parità di edizione, e ora la retail non c'è più, ergo fate voi i conti... massì pollaio, diamo aumenti del 200%, tanto se lo dicono i siti da cui copiate va tutto bene!
http://windowsteamblog.com/windows/b/bl ... today.aspx
windows 8 pro upgrade (digitale) $ 39.99
windows 8 pro upgrade (dvd) $ 69.99
Windows 8 pro upgrade digitale per pc recenti (dal 2 giugno 2012) $ 14.99
questi sono i prezzi comprando direttamente da microsoft
ricordo che la versione retail scompare e al suo posto vi è una System Builder Kit paragonabile alla licenza OEM ma acquistabile direttamente dall'utente finale. Il prezzo ovviamente sarà più alto della versione upgrade, ma difficilmente andrà a toccare i fantomatici 200€ che qualcuno (non serve fare nomi, google dice tutto) spara a caso.
Rimangono da chiarire i prezzi della versione "liscia" (non pro) di windows 8 e il pro pack (che aggiorna windows 8 a windows 8 pro con media center). il prezzo del media center pack si attesterà attorno ai € 10....
Tutto questo sempre che monti non decida di alzare per l'ennesima volta l'iva (ah già, lo ha già fatto -.-) e fino al 31 gennaio 2013. dopo i prezzi potrebbero cambiare a seconda del trend di vendite (questa dei prezzi più bassi è un "esperimento" da parte di Microsoft).
http://windowsteamblog.com/windows/b/bl ... today.aspx
windows 8 pro upgrade (digitale) $ 39.99
windows 8 pro upgrade (dvd) $ 69.99
Windows 8 pro upgrade digitale per pc recenti (dal 2 giugno 2012) $ 14.99
questi sono i prezzi comprando direttamente da microsoft
ricordo che la versione retail scompare e al suo posto vi è una System Builder Kit paragonabile alla licenza OEM ma acquistabile direttamente dall'utente finale. Il prezzo ovviamente sarà più alto della versione upgrade, ma difficilmente andrà a toccare i fantomatici 200€ che qualcuno (non serve fare nomi, google dice tutto) spara a caso.
Rimangono da chiarire i prezzi della versione "liscia" (non pro) di windows 8 e il pro pack (che aggiorna windows 8 a windows 8 pro con media center). il prezzo del media center pack si attesterà attorno ai € 10....
Tutto questo sempre che monti non decida di alzare per l'ennesima volta l'iva (ah già, lo ha già fatto -.-) e fino al 31 gennaio 2013. dopo i prezzi potrebbero cambiare a seconda del trend di vendite (questa dei prezzi più bassi è un "esperimento" da parte di Microsoft).
- Alessio89
come volevasi dimostrare:
http://www.microsoftstore.com/store/mse ... .256400400
http://www.microsoftstore.com/store/mse ... .256400700
probabilmente i prezzi a windows 8 pro si riferiscono alla licenza di aggiornamento. La versione completa / system builder kit, dovrebbe costare dai € 59.99 per la versione di download ai € 99.99 per la versione DVD (stando alla differenza fra la versione aggiornamento digitale e quella su dvd che è di € 30... ci credo che te lo spediscono gratis!)
sono stati appena aggiunti al Microsoft Store e contando che Microsoft la cosa è da prendere con le pinze, ma si è lontanissimi dalle cifre a 2 zeri che volevano Windows 8 allineato ai prezzi 7 se non peggio di Vista come qualcuno sostiene
http://www.microsoftstore.com/store/mse ... .256400400
http://www.microsoftstore.com/store/mse ... .256400700
probabilmente i prezzi a windows 8 pro si riferiscono alla licenza di aggiornamento. La versione completa / system builder kit, dovrebbe costare dai € 59.99 per la versione di download ai € 99.99 per la versione DVD (stando alla differenza fra la versione aggiornamento digitale e quella su dvd che è di € 30... ci credo che te lo spediscono gratis!)
sono stati appena aggiunti al Microsoft Store e contando che Microsoft la cosa è da prendere con le pinze, ma si è lontanissimi dalle cifre a 2 zeri che volevano Windows 8 allineato ai prezzi 7 se non peggio di Vista come qualcuno sostiene
- Francis Carella
Dalla mia comunico qualche novità appresa nell'utilizzo di Windows 8 Pro
1) Ad oggi sono gia state aggiornate tutte e undici le app preinstallate. Le features sono tante per cui se qualcuno vuole sapere qualcosa nello specifico, chieda pure
2) Possibilità di ancorare l'app metro che si sta visualizzando cosi da visualizzare contemporaneamente app e desktop. Questa funzionalità però p da migliorare perchè la visione dello schermo non è divisa a metà ma in due modalità: a favore dell'una o dell'altra, riducendo l'altra ad visuale a barra verticale.
3) Installando windows 8 sul mio nuovo pc (un altra versione l'avevo gia nel portatile) e creando il nuovo account con rifacimento allo stesso indirizzo live usato nel portatile, avviene una curiosa sincronizzazione che prevede alcune preferenze del sistema, temi, immagini desktop ma non app installate (sto ancora scoprendo questa funzione)
1) Ad oggi sono gia state aggiornate tutte e undici le app preinstallate. Le features sono tante per cui se qualcuno vuole sapere qualcosa nello specifico, chieda pure
2) Possibilità di ancorare l'app metro che si sta visualizzando cosi da visualizzare contemporaneamente app e desktop. Questa funzionalità però p da migliorare perchè la visione dello schermo non è divisa a metà ma in due modalità: a favore dell'una o dell'altra, riducendo l'altra ad visuale a barra verticale.
3) Installando windows 8 sul mio nuovo pc (un altra versione l'avevo gia nel portatile) e creando il nuovo account con rifacimento allo stesso indirizzo live usato nel portatile, avviene una curiosa sincronizzazione che prevede alcune preferenze del sistema, temi, immagini desktop ma non app installate (sto ancora scoprendo questa funzione)
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D
# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #
Totale: 850 €
# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #
- Alessio89
video non è stata aggiornata da quel che so, hanno aggiornato il pacchetto di codec preinstallato...
- Francis Carella
Si si solo il pacchetto codec, però pur sempre un aggiornamento :PAlessio89 ha scritto:video non è stata aggiornata da quel che so, hanno aggiornato il pacchetto di codec preinstallato...
- Alessio89
il problema è che le funzionalità di video, musica e foto fanno a dir poco pena e i primi due sono a chiaro scopo commerciale tramite l'xbox store. Capisco che le scopo delle app è quello di fornire le funzioni di base a pieno schermo per uso casuale e modalità cazzeggio, ma un minimo di criterio ci vuole. Al contrario quella di messaggi e email è molto comoda in quanto rimangono attive in background e non hai bisogno di controllare manualmente la web-mail senza dover usare programmi più articolati che per l'uso di base non servono a nulla.
In ogni caso continuo ad avere saltuari crash a ranom (notevolmente diminuiti con gli ultimi aggiornamenti) in tutte le app, pertanto credo che il problema stia nelle librerie... Il desktop invece è più solido che mai, mai avuto un problema con explorer.
In ogni caso continuo ad avere saltuari crash a ranom (notevolmente diminuiti con gli ultimi aggiornamenti) in tutte le app, pertanto credo che il problema stia nelle librerie... Il desktop invece è più solido che mai, mai avuto un problema con explorer.
- Francis Carella
Crash vero? io neanche uno. Strano. Comunque siamo d'accordo sulle app. Video musica e foto fanno pena. Foto poi è inutilissima. Utile solo a chi ha account tipo flickr o molte foto su fb, perchè le sincronizza con le altre. Ma per il resto lasciano a desiderare. Penso comunque che si attribuibile alla loro breve vita. Essendo app sono facilmente modificabili e col tempo windows le implementerà sempre meglio. Pensiamo all App mappe che prima non aveva la vista assonometrica mentre ora ce l'ha come nella versione browser. Unico neo: l impossibilità di levare l'etichette delle vie per un uso meramente studioso ma sono piccolezze. L'app contatti invece va meglio implementata soprattutto sul versante facebook dove cose elementari come i tag non sono effettuabili ma questo lo imputo più ad una mancata collaborazione con zack e mancate licenze rilasciate.Alessio89 ha scritto:il problema è che le funzionalità di video, musica e foto fanno a dir poco pena e i primi due sono a chiaro scopo commerciale tramite l'xbox store. Capisco che le scopo delle app è quello di fornire le funzioni di base a pieno schermo per uso casuale e modalità cazzeggio, ma un minimo di criterio ci vuole. Al contrario quella di messaggi e email è molto comoda in quanto rimangono attive in background e non hai bisogno di controllare manualmente la web-mail senza dover usare programmi più articolati che per l'uso di base non servono a nulla.
- Alessio89
crash, sì, a volte le applicazioni si chiudono o si riavviano a random da sole, store compreso. ora con l'ultimo aggiornamento la cosa succede moolto più raramente ma a mio parere è una cosa piuttosto vergognosa, hanno avuto 3 anni per fare un wrapper a schermo intero di win32 e fare quelle 12 applicazioni che hanno funzionalità veramente di base.
a volte i giochi ad esempio non riescono a connettersi al servizio live e bisogna tentare 2-3 volte (anche se questo inv erità è un problema che affliggeva xbox live per pc da sempre), lo store a volte non riesce idem a connettersi.
edit: nemmeno farlo apposta lo store mi è crashato proprio adesso andando a desktop, io l'avevo semplicemente aperto :\ Almeno hanno sistemato quello scandaloso memory leak che c'era nella pagina dei giochi (sempre nello store) dove faceva crashare l'applicazione a random con un consumo esponenziale di memoria che andava fino a 3Gb se effettuavi qualche sorta di ordinamento nella ricerca dei giochi.
a volte i giochi ad esempio non riescono a connettersi al servizio live e bisogna tentare 2-3 volte (anche se questo inv erità è un problema che affliggeva xbox live per pc da sempre), lo store a volte non riesce idem a connettersi.
edit: nemmeno farlo apposta lo store mi è crashato proprio adesso andando a desktop, io l'avevo semplicemente aperto :\ Almeno hanno sistemato quello scandaloso memory leak che c'era nella pagina dei giochi (sempre nello store) dove faceva crashare l'applicazione a random con un consumo esponenziale di memoria che andava fino a 3Gb se effettuavi qualche sorta di ordinamento nella ricerca dei giochi.
- Francis Carella
Mah stranissimo! A me sia ora sul fisso sia sul portatile mai successo. Sia su 32 bit sul portatile che qui a 64.. veramente strana come cosa, dal momento che ti capita spessoAlessio89 ha scritto:crash, sì, a volte le applicazioni si chiudono o si riavviano a random da sole, store compreso. ora con l'ultimo aggiornamento la cosa succede moolto più raramente ma a mio parere è una cosa piuttosto vergognosa
- Alessio89
mi capita sia sul portatile che sul fisso. per carità potrebbe essere colpa del driver video essendo praticamente tutta la gui accelerata, eppure certe cose non me le spiego, come i problemi di connessione.