[Recensione] Fallout 4 è molto meglio di quanto si dica in giro

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Fottemberg

[Recensione] Fallout 4 è molto meglio di quanto si dica in giro

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

AMDfusion

Re: [Recensione] Fallout 4 è molto meglio di quanto si dica

Messaggio da AMDfusion »

Bella recensione, purtroppo per me non sono riuscito mai a farmi piacere questa serie. L'ultimo a cui giocai fu il terzo ci giocai 3 ore e dopo ho disinstallato tutto, ovviamente dopo aver fatto saltare la prima città con la bomba atomica :rotfl:

Masciale

Messaggio da Masciale »

AMDfusion ha scritto:[.....]
A me Fallout 3 e New Vegas non sono durati nemmeno mezz'ora sul mio HDD, non è proprio il mio genere.. ti capisco :U

Rafy93

Messaggio da Rafy93 »

Ottima review, davvero approfondita che va oltre le critiche,a mio avviso,superficiali che si leggono in giro.
Io credo che sia il degno successore di F3 e NV, hanno aggiunto nuove opzioni, migliorato alcuni aspetti come la grafica,gestione armi e armature, e finalmente l'armatura atomica ha il suo perché! (Nei precedenti capitoli l'unica cosa che si doveva fare per indossare l'armatura era superare una questo in cui ti insegnavano ad indossarla, e da lí diventava un normale "indumento")
Fallout, come i vari TES, è molto particolare, anch'io all'inizio del terzo, primo capitolo da me provato e finito, ero un po' disorientato e credevo non fosse il mio genere ma poi giocandoci beh, ho capito perché fosse così apprezzato,quindi giudicare questo gioco con poche ore di gioco è sconsigliato :sisi:
Ora aspetto solo scenda di prezzo :asd:

P.S. nella review ci sono errori di battitura come " quanto anni" e " stanza da pranza", roba di poco conto comunque, ancora complimenti e grazie per la splendida review ! :D

Mitch

Messaggio da Mitch »

cavolo questa rece mi invoglia proprio a comprare il gioco ... ma devo resistere :mirror:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Cosa mi piace per ora:
Finalmente puoi costruire la tua base!
Armatura atomica, armi ed armature "normali" potenziabili
Un bel po' di compagni con cui viaggiare
Mappa più curata di Fallout 3
Non è poi così pesante pur essendo un motore vecchio di oltre 14 anni iperpompato e con il solito schifosissimo garbage collector
Molte più quest di fallout 3
Stabilità migliorata rispetto a F3 e a New Vegas, meno bug "critici"
Carino il nuovo pip-boy
Goodrays viene usato con parsimonia, ed il risultato sono prestazioni buone pure su AMD e con un realismo maggiore dei titoli dove ne si abusa.
Doppiaggio e traduzione decenti
Bella l'atmosfera simil stalker creata dal post processing e dalle tempeste radioattive.
La modalità sopravvivenza è nettamente più bilanciata per quanto riguarda lo spowning dei nemici rispetto alle altre, peccato che non sia alla base delle tre difficoltà di base
Come al solito belle musiche

Cosa non mi piace:
Nessun craft da zero di armi ed armature, inoltre non puoi crearti le munizioni
Solo l'armatura atomica subisce danni, tutto il resto è indistruttibile, ovvero siamo passati da un'estremo dove tutto sembrava fatto di paglia, ad un altro dove tutto è indistruttibile tranne l'armatura atomica.
Le quest secondarie non sono annidate,non hanno quasi mai impatto sulla trama e quelle che potrebbero essere interessanti sono più corte di quel che sembrano, quelle ripetibili/random sono alla lunga molto tediose, con convergenza algebrica monotona (no, non è una battuta).
Il sistema di creazione e conquista degli insediamenti è ripetitivo, così come la maggior parte delle location.
La modalità sopravvivenza è poco sfruttata.
Tecnicamente il motore è da buttare nel cestino, per poi svuotarlo ed infine effettuare un puring goodman per essere sicuri di non poter più recuperare i sorgenti.
Manca ancora l'editor...
Gran parte dei problemi tecnici dei titoli Bethesda permangono ancora da Morrowind.
Parte del doppiaggio non coincide con la traduzione e parte dei sottotitoli sono mancanti.
Bug non critici ma fastidiosi.
Gli esseri umani sanno vivere ancora solo ed esclusivamente nella monnezza, non sanno costruirsi nulla se non trabiccoli di legno riciclato e lamiera.
Limiti assurdi (fortunatamente facilmente aggirabili) sul numero di oggetti che si possono usare per creare il proprio insediamento.
Sistema di collisione per gli insediamenti mal progettato ed impossibilità di spianare il terreno.
Le torrette ora sono fatte di cartapesta.
Terribile la GUI dei dialoghi se si gioca con mouse e tastiera, il pip-boy seppur restaurato è inadatto ad un numero grande di oggetti nello zaino.
Ancora il solito odiosissimo sistema di reset zona/respown nemici.
Come al solito musiche ripetitive.

Rispondi