Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basato sulle DirectX 12

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Fottemberg
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Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basato sulle DirectX 12

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
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AMDfusion
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Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 5:53

Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa

Messaggio da AMDfusion »

Queste sono notizie che, mi rendono sempre felice. :)

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FedeGata
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Iscritto il: venerdì 6 giugno 2014, 21:11

Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa

Messaggio da FedeGata »

Entusiasta!
Non ho ancora giocato 4 e 5, spero di aver tempo perchè col 3 ho fatto la pelle.

Radeon80
Messaggi: 685
Iscritto il: domenica 13 luglio 2014, 14:05

Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa

Messaggio da Radeon80 »

C'è la possibilità che il nuovo Civilization possa usere anche l'APi Vulkan?
Lo chiedo perchè io non ne voglio sapere di passare a WIndows 10(sono ancora al 7 e al max metterò l'8.1)e quindi non mi dispiacerebbe se tale API si difondesse.

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AMDfusion
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 5:53

Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa

Messaggio da AMDfusion »

Radeon80 ha scritto:C'è la possibilità che il nuovo Civilization possa usere anche l'APi Vulkan?
Lo chiedo perchè io non ne voglio sapere di passare a WIndows 10(sono ancora al 7 e al max metterò l'8.1)e quindi non mi dispiacerebbe se tale API si difondesse.
Non credo, per la versione di windows Civ ha sempre usato le DirectX al massimo se usasse vulkan la userebbe per la versione linux del gioco.

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Alessio89
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Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa

Messaggio da Alessio89 »

Vedremo con chi farà la partnership Firaxis per il prossimo titolo...

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Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa

Messaggio da Mitch »

Secondo me si sta idolatrando un po' troppo l'Asynchronous Compute in questo periodo...
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

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Fottemberg
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Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa

Messaggio da Fottemberg »

Se consideriamo tutti i giochi DX12, sì, è troppo considerato, ma per gli strategici e gli MMO è quasi una manna. :sisi:
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Alessio89
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Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa

Messaggio da Alessio89 »

Questo però è quasi totalmente a turni, escludendo le animazioni di attacco delle unità (quando non disattivate dall'utente).

In un titolo del genere la parte del leone la può fare la gestione certosina della memoria (e qui AMD ha una marcia in più) ed un multithreading efficiente.

Inoltre dato che con il 5 hanno introdotto il supporto tablet, non sarebbe male una riduzione dei consumi a parità di prestazioni (:

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Fottemberg
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Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Civilization VI avrà un motore grafico pesantemente basa

Messaggio da Fottemberg »

Infatti il boost lo darebbe all'IA e alla grandezza/dettaglio delle mappe, da quello che ho capito. A volte i turni sono infiti. :asd:
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