ssd x windows xp
-
ssd x windows xp
salve ragazzi devo sostituire a un portatile l'hd e abbiam deciso di mettergli un ssd , però come sistema operativo ci sarà windows xp , quale hd mi consigliate? io pensavo o a un samsung 830 , o un crucial m4 , ora non ricordo se la sigla è si quest'ultimo è quella giusta :\
Tornando al os , deve rimanere xp perchè gli dovrò fare la copia del vecchio hd , per via di alcuni programmi contabili che non si ritrova gli installer , e visto che son datati penso incompatibili con seven
Grazie anticipatamente
Ps. per i consigli dell'installazione dell'ssd su xp devo aprire un 3d a parte nella sezione giusta o possiam continuare qui?
Tornando al os , deve rimanere xp perchè gli dovrò fare la copia del vecchio hd , per via di alcuni programmi contabili che non si ritrova gli installer , e visto che son datati penso incompatibili con seven
Grazie anticipatamente
Ps. per i consigli dell'installazione dell'ssd su xp devo aprire un 3d a parte nella sezione giusta o possiam continuare qui?
- Fottemberg
Re: ssd x windows xp
Non un SSD, XP non supporta i TRIM. Ti si rovinerà alla svelta. O cambi SO o rinunci all'SSD.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
mmm , non posso fargli cambiare os -.-'
Quel "ti si rovinerà alla svelta" che significa esattamente le tempistiche? cioè se dura un 2 anni visto il calo che c'è stato potrebbe anche essere accettabile visti i miglioramenti in termine di prestazione
Quel "ti si rovinerà alla svelta" che significa esattamente le tempistiche? cioè se dura un 2 anni visto il calo che c'è stato potrebbe anche essere accettabile visti i miglioramenti in termine di prestazione
- Fottemberg
Facciamo che gli dura 6 mesi con un utilizzo normale come unico disco.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- magooz
Usare un disco molto veloce?
-
6 mesi non'è accettabile xD
significa che prima dell'acquisto dovrò cercare di fargli upgrade a seven e vedere se gli continua a funzionare tutto xD
Tanto è ancora fattibile l'aggiornamento da xp a seven lasciando in modo che gli rimanga tutto installato giusto?
magooz che intendi con usare un fisco molto veloce?
significa che prima dell'acquisto dovrò cercare di fargli upgrade a seven e vedere se gli continua a funzionare tutto xD
Tanto è ancora fattibile l'aggiornamento da xp a seven lasciando in modo che gli rimanga tutto installato giusto?
magooz che intendi con usare un fisco molto veloce?
- Fottemberg
Credo intenda i Seagate Momentus XT, quelli ibridi. Potrebbero essere una soluzione.
Per i programmi non saprei, bisognerebbe provare sul campo.
-
per i programmi lo sò che è da provare per l'upgrade lasciando l'os cosi' com'è, è fattibile?Fottemberg ha scritto:Credo intenda i Seagate Momentus XT, quelli ibridi. Potrebbero essere una soluzione.
mmm forse potrebbe essere una via di mezzo accettabile , ma le prestazioni all'incirca come sarebbero? come funziona dopo me lo vado a vedere
- Fottemberg
Qui c'è un'ottima rece: http://www.storagereview.com/seagate_mo ... 0gb_review
Poi da un po' sono usciti i modelli aggiornati.
Poi da un po' sono usciti i modelli aggiornati.
-
dopo me le guardo ora devo scappare , però dando un'occhiata ad alcuni bench che ho visto su tom's mmmm non sembra che si discostino molto dal tradizionale xD
continuiamo dopo
continuiamo dopo