Ron Gilbert lo conosciamo tutti e non ha bisogno di presentazioni. Il simpatico game designer americano viene dal recente "successo" di The Cave (vogliamo definirlo così? Stampa e pubblicano l'hanno amano/criticato, io non so dirlo perchè devo ancora provarlo e mi fido solo di me stesso ) che ha riacceso in lui la passione per i videogiochi.
Due giorni fa ha pubblicato un post dal titolo: "If I Made Another Monkey Island..." che vi consiglio di leggere. Sono dei punti su come gli piacerebbe sviluppare il VERO terzo capitolo di Monkey Island. Ora a parte i primi due punti che sono le classiche premesse che fanno le ragazze quando dicono "oH no tesoro, per il mio compleanno non voglio niente ... !!!", si vede che Ron è bello caldo per tornare in pista.
Il problema è che i diritti di Monkey Island sono blindati da Disney, la quale difficilmente li cederà per poco. Così come è difficile vedere il team di Ron sottostare alla Disney perchè lui dice che avere un pesante publisher alle spalle ti mette troppa pressione (data di rilascio, non puoi fare le cose che vuoi ecc.)
Si potrebbe andare di Kickstarter con addirittura due obiettivi: togliere Monkey Island alla Disney e poi finanziare il progetto. Sembra una cosa impossibile, ma solo per il nome Monkey Island tirerebbe giù una quantitò di soldi assurda, ne sono sicuro al 100%.
Voi che dite? Siete pronti a finanziare il progetto di Ron?
We are... Monkey Island!
- Mitch
We are... Monkey Island!
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."