visto che ho deciso di formattare l'host del mio workinprogres , se adesso installo la release candidate poi quando sarà ufficiliale basta aggironare?
o mi continuerà a lasciarmi con i pacchetti nel ramo testing?
debian 7.0
- magooz
Re: debian 7.0
Dipende dal file sources.list: se all'interno la distribuzione è specificata come testing (in questo caso, o stable/unstable/experimental/oldstable in altri casi), allora avrai sempre i pacchetti corrispondenti a quel ramo indipendentemente dalla versione; se invece la distribuzione è specificata tramite il suo nome in codice (wheezy, lenny, etch, sid...) allora avrai i pacchetti di quella versione indipendentemente dal ramo di sviluppo in cui si trova.
-
magooz prima di tutto ti ringrazio per la risposta , +o- sapevo come funzionava , anche se non dettagliatamente come lo hai spiegato tu , percui la installo e poi vado a vedere in quel file che ci sarà scritto
Cmq la iso che ho scaricato è la rc2 :P
Cmq la iso che ho scaricato è la rc2 :P
- magooz
-
cmq rileggendo le note nella pagina prima del download , c'è proprio scritto che il ramo è e rimarrà testing se non lo cambi nel file da te citato :P
Cmq ammetto di esser nabbo XD
ho deciso di metter la 7 anche se uscirà solo fra qualche giorno, perchè almeno ho qualcosa di aggiornato
tanto tempo fà ho installato gentoo e dopo averla configurata l'ho abbandonata per via dei giochi che girano solo su win , poi ho provato ubuntu -.-' e vedendo quella schifezza avevo abbandonato linux , anche se continuavo ad aiutare un amico sui server , ma solo come supporto e per avere 2 cervelli pensanti , la maggiorparte delle volte i problemi eran dovuti a sue distrazioni xD
Ora voglio imparare a utilizzarlo , anzi a gestirlo molto bene per sapere dove metter mano , senza dover sempre utilizzare google xD per questo ho scelto una distro coi binari ,e debian perchè ho letto in giro che è una fra le + pulite (non ubuntu che mi ha fatto passare la voglia xD di imparare ) e visto che la stanno per aggiornare e succede ogni morte di papa , tanto meglio
ps.
magooz ho visto che abitiamo abbastanza vicini , io son di brindisi :P
Cmq ammetto di esser nabbo XD
ho deciso di metter la 7 anche se uscirà solo fra qualche giorno, perchè almeno ho qualcosa di aggiornato
tanto tempo fà ho installato gentoo e dopo averla configurata l'ho abbandonata per via dei giochi che girano solo su win , poi ho provato ubuntu -.-' e vedendo quella schifezza avevo abbandonato linux , anche se continuavo ad aiutare un amico sui server , ma solo come supporto e per avere 2 cervelli pensanti , la maggiorparte delle volte i problemi eran dovuti a sue distrazioni xD
Ora voglio imparare a utilizzarlo , anzi a gestirlo molto bene per sapere dove metter mano , senza dover sempre utilizzare google xD per questo ho scelto una distro coi binari ,e debian perchè ho letto in giro che è una fra le + pulite (non ubuntu che mi ha fatto passare la voglia xD di imparare ) e visto che la stanno per aggiornare e succede ogni morte di papa , tanto meglio
ps.
magooz ho visto che abitiamo abbastanza vicini , io son di brindisi :P
- magooz
Ubuntu Io al momento sono passato a Gentoo giusto per spremere fino all'ultimo ciclo di clock sto poraccio di Pentium4; fino a quando ho potuto usare il mio ThinkPad ho usato Debian con soddisfazione, e conto di poterlo rifare quanto prima...
PS: Ottimo, anche se qui da me non avete una bellissima fama Salentttu strikes back
PS: Ottimo, anche se qui da me non avete una bellissima fama Salentttu strikes back
-
non capisco a quale ambito tu ti riferisca xDmagooz ha scritto: