Nvidia GeForce 337.50 Beta, i driver dovuti all'effetto Mantle

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Nvidia GeForce 337.50 Beta, i driver dovuti all'effetto Mantle

Messaggio da Mitch »

"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
lookgl
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2013, 9:12

Re: Nvidia GeForce 337.50 Beta, i driver dovuti all'effetto

Messaggio da lookgl »

Dai che a slide quelli di nvidia sono arrivati al livello di amd. Per il resto ben vengano le ottimizzazioni e la concorrenza.

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Nvidia GeForce 337.50 Beta, i driver dovuti all'effetto

Messaggio da Alessio89 »

Sarebbe da fare un bell'articolo enciclopedico su come AMD, Intel ed NVIDIA ci prendono per il culo con dei grafici che non stanno né in cielo né in terra...

Quest'ultimo poi è fenomenale, i driver con la macchina del tempo all'indietro, da premio nobel per la fisica, pensate non richiedono nemmeno 1.21 GW o una delorean...

Lui ne sarebbe fiero :sisi:

Immagine

dobermann77
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 19:58

Re: Nvidia GeForce 337.50 Beta, i driver dovuti all'effetto

Messaggio da dobermann77 »

Come temevo, per colpa di Mantle ora si fa a gara a diminuire la qualità grafica per ottenere piu' FPS.

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Nvidia GeForce 337.50 Beta, i driver dovuti all'effetto

Messaggio da Alessio89 »

Io non vedo l'ora invece della gara per l'abbassamento forzato del clock non appena arriva il nuovo driver model e l'ambaradan che si porterà dietro, D3D12 incluso (le opengl non le nomino nemmeno, dato che dove verranno usate il sistema di alimentazione software fa pietà e continuerà a fare pietà per molti anni ancora)...
Sarà un bel torneo mondiale di gpu fritte, altro che furmark, ma se non altro saranno costretti ad eliminare quei schifosissimi dissipatori a turbina...

Avatar utente
gridracedriver
Messaggi: 2714
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
Località: Vercelli

Re: Nvidia GeForce 337.50 Beta, i driver dovuti all'effetto

Messaggio da gridracedriver »

Alessio89 ha scritto:Io non vedo l'ora invece della gara per l'abbassamento forzato del clock non appena arriva il nuovo driver model e l'ambaradan che si porterà dietro, D3D12 incluso (le opengl non le nomino nemmeno, dato che dove verranno usate il sistema di alimentazione software fa pietà e continuerà a fare pietà per molti anni ancora)...
Sarà un bel torneo mondiale di gpu fritte, altro che furmark, ma se non altro saranno costretti ad eliminare quei schifosissimi dissipatori a turbina...
puoi spiegarti meglio? :)
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Nvidia GeForce 337.50 Beta, i driver dovuti all'effetto

Messaggio da Alessio89 »

Fino ad oggi le alu delle GPU e le shader unit in generale hanno dormito. Il grosso del tempo le GPU per PC lo passano a girarsi i pollici e a caricare le risorse.
Con le API a bassa latenza e con i primi driver multithreading (entrambi arriveranno con le DirectX 12) la GPU potrà essere facilmente svegliata a secchiate in faccia e costretta ai lavori forzati senza grandi sforzi dagli sviluppatori, ne conseguerà un aumento sensibile delle temperature e dei consumi in stile furmark, se non di più (molto probabile che furmark o smetterà di essere usato o verrà riscritto con le API a bassa latenza).

Soluzioni?
-abbassare il clock.
-mettere un limitatore all'attività della gpu.
-cambiare sistema di dissipazione.

Ovviamente l'ultima sarebbe la migliore, ma la meno fattibile: pensa alle GPU già vendute, pensa soprattutto ai notebook (sarà veramente da ridere). La cosa potrebbe essere applicata alle future generazioni di GPU, ma non a quelle fino ad ora vendute.

Davvero nessuno si ricorda quante console hanno avuto problemi di dissipazione nella generazione precedente? E sì che quelle erano delle cagatine nei consumi e nel calore emesso rispetto a certe dedicate, mobile incluse....

Chissà se i possessori ad esempio delle titan x2, dopo aver speso un sacco di soldi inutili, si ritroveranno o con la gpu bruciata o con la gpu depotenziata poco dopo l'arrivo dei primi giochi DX12...

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: Nvidia GeForce 337.50 Beta, i driver dovuti all'effetto

Messaggio da Il nabbo di turno »

dobermann77 ha scritto:Come temevo, per colpa di Mantle ora si fa a gara a diminuire la qualità grafica per ottenere piu' FPS.
Ah quindi il prossimo tomb raider sarà così?
Immagine
In medio stat virtus!

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Nvidia GeForce 337.50 Beta, i driver dovuti all'effetto

Messaggio da Alessio89 »

sono_finte.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

dobermann77
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 19:58

Re: Nvidia GeForce 337.50 Beta, i driver dovuti all'effetto

Messaggio da dobermann77 »

Il nabbo di turno ha scritto:
dobermann77 ha scritto:Come temevo, per colpa di Mantle ora si fa a gara a diminuire la qualità grafica per ottenere piu' FPS.
Ah quindi il prossimo tomb raider sarà così?
Immagine
Direi peggio. Quello era il top della grafica dell'epoca. Ora invece non avremo il top per qualche fps in piu'.

Rispondi