The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairWorks per le GPU AMD

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Fottemberg
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The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairWorks per le GPU AMD

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
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Alessio89
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Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Alessio89 »

Scommetto che si divertirà un sacco il driver team a fare il deassembling di quella porcheria, come se avesse tempo da sprecare per ste cose -.-'

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george_p
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Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da george_p »

Nvidia è un team di stronzi non c'é che dire. Però a sto punto amd potrebbe fare altrettanto o studiare alternative.

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Alessio89
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Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Alessio89 »

Alternative, ovvero rendere le proprie techdemo e librerie chiuse come fa NVIDIA? No grazie...

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Mitch
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Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Mitch »

HairWorks in TW3 funziona male non tanto per colpa di nVidia ma per colpa delle console. CDPR ha capito sulla propria pelle che ottimizzare un gioco per le console è una cosa difficilissima... IMHO avrebbe dovuto portare avanti le due build invece di farne usa sola in comune per PC e console, ma se non c'è riuscita UbiLOL (che non ha problemi di budget) figuriamo CDPR :asd:
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george_p
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Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da george_p »

Alessio89 ha scritto:Alternative, ovvero rendere le proprie techdemo e librerie chiuse come fa NVIDIA? No grazie...
Però Nvidia sta veramente portando a questo in un modo o nell'altro andando a diventare monopolista o quasi.
(EDIT) Alternative a fare lo stesso (Inteso cioè come diverso dal modo di fare) di nvidia si possono trovare... chissà, forse, mah... :hmm:

Radeon80
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Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Radeon80 »

Personalmente ritengo questa politica di Nvidia sempre più squallida e vergognosa.
Poi altra situazione squallida che ci sono parecchi utenti che la difendono a spada tratta e quindi non ci può stupire della quota di mercato di Nvidia.
Per questo motivo Project Cars non lo prenderò e per scelta personale continuerò a non dare soldi a Nvidia.
Se si tratta di consigliare una GPU nuova invece dirò di prendere solo gpu AMD,ma di valutare anche quelle Nvidia perchè se no diventerei troppo di parte.

gabri89
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Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 21:08

Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da gabri89 »

Alessio89 ha scritto:Scommetto che si divertirà un sacco il driver team a fare il deassembling di quella porcheria, come se avesse tempo da sprecare per ste cose -.-'
Non è reato fare deassembling del codice Nvidia?

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Fottemberg
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Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Fottemberg »

Low versus Ultra PC: https://www.youtube.com/watch?v=O2mJaYQhaYc
PC Ultra versus PS 4: https://www.youtube.com/watch?v=1fUGFmmikn4

Wow, che differenze ... :asd:

PC Master race? :rotfl:
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Alessio89
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Re: The Witcher 3: impossibile ottimizzare gli effetti HairW

Messaggio da Alessio89 »

gabri89 ha scritto:
Alessio89 ha scritto:Scommetto che si divertirà un sacco il driver team a fare il deassembling di quella porcheria, come se avesse tempo da sprecare per ste cose -.-'
Non è reato fare deassembling del codice Nvidia?
Sì, ma io sviluppatore ti passo a te AMD i sorgenti del gioco ed il suo eseguibile compilato. AMD deassembla l'eseguibile del gioco, non le librerie di nvidia, e con l'aiuto dei sorgenti del gioco (che non comprendono i sorgenti di gameworks). Oltre ad evitare la violazione delle librerie nvidia mi semplifico un po' la vita dato che deassemblo solo il codice linkato e non tutta la libreria di nvidia. Ora potresti dirmi che NVIDIA potrebbe distribuire solo le librerie dinamiche, e non statiche, ma queste vengono comunque linkate a runtime con l'eseguibile del gioco e la violazione della licenza rimane nulla se deassemblo il runtime :p

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