Slightly Mad Studios: Project CARS non è un titolo GameWorks
- Fottemberg
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Slightly Mad Studios: Project CARS non è un titolo GameWorks
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Fottemberg
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Re: Slightly Mad Studios: Project CARS non è un titolo Game
Ah, come Physx porta la fisica su un altro livello rispetto Havok.
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- Il nabbo di turno
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Re: Slightly Mad Studios: Project CARS non è un titolo Game
Sta diventando sempre più comica...
In medio stat virtus!
- gridracedriver
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Re: Slightly Mad Studios: Project CARS non è un titolo Game
direi più che altro, SU UN ALTRO PIANETAFottemberg ha scritto:Ah, come Physx porta la fisica su un altro livello rispetto Havok.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- Rafy93
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Re: Slightly Mad Studios: Project CARS non è un titolo Game
Livello "spaziale" direiFottemberg ha scritto:Ah, come Physx porta la fisica su un altro livello rispetto Havok.
Ma tanto sarà sicuramente un bug causato dalle schede AMD
Comunque situazioni sempre più imbarazzanti...
Edit:
Maledetto hai preceduto la mia battutagridracedriver ha scritto:
direi più che altro, SU UN ALTRO PIANETA
Meglio prenderla a ridere va
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle
- gridracedriver
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Re: Slightly Mad Studios: Project CARS non è un titolo Game
Rafy93 ha scritto: Maledetto hai preceduto la mia battuta
Meglio prenderla a ridere va
http://www.omicrono.com/wp-content/uplo ... 28x409.jpg
https://pbs.twimg.com/media/CEcamQpWIAEgWW7.jpg:large
https://i.imgur.com/LjyWezE.jpg
...ma non è un gioco sponsorizzato...
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
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- galuffo
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Re: Slightly Mad Studios: Project CARS non è un titolo Game
Beh, direi che è una pessima figura per Nvidia. Se cominciano a prendere le distanze significa che questo tipo di "tecnologie" si stanno facendo una pessima reputazione, cosa buona e giusta
- Alessio89
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Re: Slightly Mad Studios: Project CARS non è un titolo Game
Dire che NV non ha sponsorizzato è una boiata, tuttavia:
600 aggiornamenti al secondo con un fixed time step potrebbero essere troppi sommato a tutto il resto. Capisco che vogliono farla passare per simulazione ma allora era meglio dimezzare gli aggiornamenti del motore fisico, eliminare physX (che con fixed time step di 50Hz non è comunque tanto leggero rispetto ad un 60Hz), e pace fatta. Ma anche un fixed time step di 200 Mhz sarebbe andato bene..
La maggior parte dei giocatori diciamo con ottimismo starà sui 60 F/S, vuol dire che in media si avranno ca 5 aggiornamenti del motore fisico (come minimo i valori coinvolti saranno tutti approssimati con una RK4 ad ogni frame del motore fisico), Ovviamente a meno che il sistema non usi il v-sync e regga tale framerate si dovranno anche interpolare (sempre con RK4 o metodi più precisi ad ogni frame del motore fisico), tra un fotogramma e l'altro.
La cosa poi peggiora notevolmente nelle sessioni online, doe solo un demente terrebbe un motore fisico a 600Hz..
Per quanto una RK4 possa essere ottimizzata e volce in una singola esecuzione (sempre che non usino metodi più dispendiosi per essere più precisi) in un sistema volutamente simulativo di quel calibro è troppo.
Hanno esagerato, punto.
eccovi il problema.The physics threading does not interact with the rendering, it is a push system sending updated positional information to the render bridge at 600Hz
600 aggiornamenti al secondo con un fixed time step potrebbero essere troppi sommato a tutto il resto. Capisco che vogliono farla passare per simulazione ma allora era meglio dimezzare gli aggiornamenti del motore fisico, eliminare physX (che con fixed time step di 50Hz non è comunque tanto leggero rispetto ad un 60Hz), e pace fatta. Ma anche un fixed time step di 200 Mhz sarebbe andato bene..
La maggior parte dei giocatori diciamo con ottimismo starà sui 60 F/S, vuol dire che in media si avranno ca 5 aggiornamenti del motore fisico (come minimo i valori coinvolti saranno tutti approssimati con una RK4 ad ogni frame del motore fisico), Ovviamente a meno che il sistema non usi il v-sync e regga tale framerate si dovranno anche interpolare (sempre con RK4 o metodi più precisi ad ogni frame del motore fisico), tra un fotogramma e l'altro.
La cosa poi peggiora notevolmente nelle sessioni online, doe solo un demente terrebbe un motore fisico a 600Hz..
Per quanto una RK4 possa essere ottimizzata e volce in una singola esecuzione (sempre che non usino metodi più dispendiosi per essere più precisi) in un sistema volutamente simulativo di quel calibro è troppo.
Hanno esagerato, punto.
- Fottemberg
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Re: Slightly Mad Studios: Project CARS non è un titolo Game
Mi hai fatto venire in mente questo meme.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- belta
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Re: Slightly Mad Studios: Project CARS non è un titolo Game
ma scusate, io di programmazione so ZERO, quello che mi chiedo è:
ma un "pacchetto" come GameWorks i problemi non li dovrebbe risolvere?
non mi riferisco solo al videogame in oggetto ma in generale, perché mi pare che anche altri titoli che utilizzano GameWorks siano afflitti da problemi abbastanza importanti, ok che sono praticamente tutti i recenti titoli Ubilol ma la lista sta iniziando a farsi lunga
ma un "pacchetto" come GameWorks i problemi non li dovrebbe risolvere?
non mi riferisco solo al videogame in oggetto ma in generale, perché mi pare che anche altri titoli che utilizzano GameWorks siano afflitti da problemi abbastanza importanti, ok che sono praticamente tutti i recenti titoli Ubilol ma la lista sta iniziando a farsi lunga
Case: Cooler Master HAFX XB Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 64 gb Kingston Fury Mobo: MSI X670e Meg Tomahawk VGA: RX 7900 XTX PSU: Corsair RM850X Plus Gold