Pagine

Nel corso degli ultimi anni abbiamo potuto constatare che sempre più titoli indie, termine indica le produzioni di piccoli studi indipendenti, hanno raggiunto discreti volumi di vendita, al contrario di chi sostiene che tale traguardo può essere raggiunto solo dalle classiche software-house AAA. 

Spunti di lettura:

Real World Racing, corse al cardiopalma in salsa indie!

[Recensione] Absolute Drift, l'arte del drifting in salsa indie

Questo è il caso di All-Star Fruit Racing, un interessante ed esilarante kart-game basato - come lascia intendere il nome - interamente sui frutti presenti in natura, caratterizzato da un gameplay semplice ed immediato ma più profondo di quanto potrebbe trasparire nell'arco delle prime corse. Il titolo è stato rilasciato da circa un mese in versione Early-Access.

asfr home 

Durante l'ormai passata Milan Games Week 2017 ho avuto la fortuna di poter incontrare il team Italiano, i 3DClouds.it, che sta curando questo titolo, e fare una rapida chiaccherata con Francesco Bruschi (Fondatore e direttore creativo del team).

Questi mi ha potuto confermare che, grazie alla semplicità ed unicità del progetto, sempre più giocatori vi si stanno interessando, al punto che non è da escludere un lancio della futura versione completa, oltre che su PC Windows, anche sulle classiche console quali Playstation ed XBox (Durante la fiera sono state organizzate diverse gare tra i visitatori, con tanto di gadget in regalo, che hanno riscosso un discreto successo!).

Detto ciò, andiamo a scoprire cosa ci nasconde questo mix di frutta, colori e follia! Ricordiamo che All-Star Fruit Racing è attualmente disponibile esclusivamente su piattaforma Steam, in versione Early-Access, dal 04 Settembre (2017) al prezzo di 14,99€.

asfr steam