Dopo quasi nove mesi di silenzio dall'annuncio ufficiale, Ubisoft ha finalmente svelato - in occasione del Playstation Showcase 2023 - il primo gameplay trailer del nuovo capitolo della serie Assassins Creed.

In Assassin's Creed Mirage vestiremo i panni di Basim, un astuto ladruncolo da strada colpito da visioni spaventose e in cerca di risposte e giustizia. Dopo un atto di brutale vendetta, Basim fugge da Bagdad e si unisce a un'antica organizzazione: gli Occulti. Mentre ne apprende i principi fondanti e i rituali misteriosi, affinerà le proprie abilità, scoprirà la propria vera natura e infine aderirà a un nuovo credo, che cambierà il suo destino in modi imprevedibili.

assassins creed mirage

Spunti di lettura: 
Assassins Creed Mirage è ufficiale, e presto verrà svelato
Assassins Creed Mirage debutterà nel 2023, ecco il reveal trailer

Nel gameplay allegato qui di seguito possiamo apprezzare come pare mantenuta la promessa di un gameplay legato alla tradizione ma modernizzato e fortemente incentrato su parkour, furtività e assassinii.

Il trailer mostra inoltre uno scorcio della città di Baghdad, al culmine della sua epoca d'oro e liberamente esplorabile, la quale sembra avere una discreta estensione, messa in risalto grazie ad un a quanto pare ottimo sistema di illuminazione.

Il debutto di Assassin's Creed Mirage è previsto per il prissimo 12 Ottobre 2023.