Requisiti hardware e qualità grafica:
Sebbene si tratti di un titolo multipiattaforma, distribuito anche per le console old-gen, gli sviluppatori hanno dichiarato che per far girare questo titolo su PC bisognerà essere in possesso di hardware non indifferente.
>In possesso dei requisiti consigliati, l'esperienza di gioco risulterà di poco migliore rispetto a quella ottenuta dalle console next-gen. L'unico vantaggio nell'avere una configurazione di alto livello sarà quello di poter giocare a risoluzioni superiori al classico 1080p (spesso upscalato via hardware-software), e con un framerate non bloccato a 30FPS.
Selezionando il preset dei dettagli grafici al minimo avremo, come di consueto, una qualità grafica di poco migliore a quella ottenuta dalle vecchie console.
Il motore grafico utilizzato da Milestone per MotoGP 15 è il medesimo utilizzato per RIDE, difatti i requisiti hardware sono rimasti invariati; questo supporta le DirectX 11, ombre dinamiche, effetti di post-processing avanzati restituiti dal middleware Yebis 3 (clicca qui per maggiori informazioni), motion-blur, riflessi e, naturalmente, textures ad alta risoluzione.
La qualità grafica raggiunta è senza dubbio d'impatto, ma risulta solo di poco migliore a quanto visto nel precedente capitolo. È possibile sin da subito notare la qualità e fedeltà delle moto di qualsiasi categoria ed il discreto modello poligonale - comprese le animazioni - dei piloti, gli effetti d'illuminazione e l'ottima resa delle diverse condizioni metereologiche (davvero niente male la pioggia, con diverse pozze d'acqua sparse sul circuito, e gocce di pioggia presenti su moto e pilota).
Anche i circuiti hanno ricevuto un sostanziale upgrade, difatti risulta evidente una linea d'orizzonte piuttosto lunga ed una discreta cura di quanto è presente a bordo pista, come le tribune e gli spalti; il tutto appare molto più "definito".
Per quanto concerne l'audio, anche in questo titolo è presente il middleware FMod (clicca qui per maggiori informazioni) al fine di garantire una discreta qualità; i "rombi" delle moto sono spesso convincenti ma quello di alcuni modelli, come ad esempio nel caso delle vecchie moto 500cc 2T, ci è sembrato un tantino distante dalla realtà ad alti giri; è da apprezzare il miglioramento nella condizione di moto in folle, al minimo dei giri.