Dopo aver vagamente preventivato il 2023 come possibile anno di lancio, ricordiamo durante un periodo di "annullamenti e rinvii" che ha colpito l'intero ecosistema videoludico e che tutt'ora non cenna ad arrestarsi, Bethesda sembra aver messo un punto sulla questione Starfield.

Il tanto atteso titolo ha una data di lancio ufficiale, ossia - salvo imprevisti - il prossimo 06 Settembre 2023, giusto in tempo per il back-to-school, in esclusiva per Xbox Series X|S e PC Windows.

Ora non ci resta che attendere Xbox Games Showcase programmato per il prossimo 11 Giugno (2023), durante il quale sicuramente gli sviluppatori sveleranno ulteriori dettagli e retroscena riguardo al titolo.

starfield

Spunti di lettura:
Bethesda Softworks svela The Elder Scrolls VI, Starfield e DOOM Eternal
Starfield e Redfall saranno esclusive Xbox Series X|S e PC Windows, al debutto nel 2022
Starfield debutterà nel 2023, svelato il gameplay con un lungo trailer

Realizzato ricodiamo dai creatori di titoli come The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4, Starfield si propone "un gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, crea il personaggio che desideri ed esplora con una libertà senza precedenti, in un epico viaggio per scoprire la risposta al più grande mistero dell’umanità".

Di seguito il trailer dedicato all'annuncio della data di lancio: