La scalata dell'ex sussidiaria di Asus nel mercato Enterprise sembra non conoscere ostacoli, tanto che oggi si può vantare di essere il secondo partner in ordine di importanza della casa di Santa Clara per il mercato delle schede madri nel mercato Enterprise, secondo quanto siamo venuti a sapere.
Questo non solo significa che AsRock avrà la possibilità di garantirsi numeri di vendita elevati, grazie a questa proficua allenanza, ma anche che avrà la possibilità di immettere nel mercato prima di molte altre aziende (e contemporneamente a SuperMicro) le novità prodotte da Intel, al pari di quanto è accaduto con i primi Xeon Phi, di cui AsRock è stata una grande sostenitrice.
Proprio per questo AsRock è una delle due aziende (indovinate chi è l'altra ...) a poter utilizzare in anteprima i SoC Brodwell DE che verranno utilizzati nel mercato Server ad alta densità, come è possibile osservare dalla foto qui in basso (visibile, un ES di Broadwell-DE).
Questa alleanza, in ultimo, dimostra come Intel cerchi di legarsi il più possibile con una forte compagnia asiatica al fine di garantirsi una importante testa di ponte in tale porzione di mondo. SuperMicro è fortissima nelle americhe e in Europa, ma in Cina, per vincere, serve necessariamente avere per “amica” un'azienda del luogo. AsRock, azienda dalla volontà di ferro e aggressiva sul mercato, sembrerebbe proprio il partner ideale.