archos 50d presL'azienda Francese Archos, rimasta un poco nascosta dopo gli annunci dedicati al MWC 2015 di Barcellona, ha recentemente presentato un nuovo ed interessante dispositivo dedicato alla fascia "mainstream" del mercato.

Il suo nome è Helium 50d, dispone di supporto dualSIM (connessione di rete 4G/LTE) e sarà disponibile all'acquisto durante il corrente mese di Luglio, al prezzo di soli 149€.

Questo nuovo terminale non è altamente appetibile esclusivamente per il prezzo ma anche per essere caratterizzato da uno chassis avente linee piuttosto ricercate (ingombro pari 146 x 72.2 x 8.4 mm per 154g di peso), il cui design ricorda a grandi linee il famoso One Plus One, con finitura delle cover posteriori ad "effetto pietra".

Helium 50d dispone inoltre di un discreto display LCD IPS da 5" con risoluzione 720p (293 PPI), il quale viene animato dal modesto SoC Qualcomm Snapdragon 410 - clicca qui per maggiori informazioni - coadiuvato da 1GB di memoria RAM ed 8GB di memoria per archiviazione, naturalmente espandibile tramite microSD.

Non mancano una fotocamera posteriore con sensore da 13MPx coadiuvata da flash LED, una fotocamera anteriore con sensore da 5MPx, parco sensori/connessioni completo, una batteria da 2100mAh e la distribuzione Android Lollipop 5.1 ad amministrare il tutto.

Niente male per quel che costa, soprattutto considerando che lo street-price sarà naturalmente inferiore ... e voi cosa ne pensate?

archos 50d pres 2

• clicca qui per visionare la Press Release ufficiale

archos 50d spec